Bando contributi per inquilini morosi incolpevoli Anno 2021 – Fondo Regione Lazio – D.G.R. n.409 del 25 giugno 2021

11 Agosto 2021

Con il presente Avviso Pubblico sono avviate le procedure finalizzate ad individuare gli inquilini morosi incolpevoli in possesso dei requisiti per accedere ai contributi messi a disposizione dalla Regione Lazio con Delibera di Giunta Regionale n. 409 del 25 giugno 2021.

L’Avviso Pubblico comunale è pubblicato con la modalità di “bando aperto” al fine di ricevere e valutare le domande dei soggetti richiedenti e consentire l’accesso ai contributi in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione del fondo, fino ad esaurimento delle risorse regionali.

Il moroso incolpevole è l’inquilino che si trova in situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione per la perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

Il richiedente (moroso incolpevole) in possesso dei requisiti previsti dal Bando, presenta la domanda di contributo corredata di tutti i documenti richiesti, con le seguenti modalità:

1. per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: montaltodicastro.vt@legalmail.it;
  2. a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Montalto di Castro – zza G. Matteotti 11, esclusivamente previo appuntamento (tel. 0766.870129);
  3. tramite raccomandata postale A/R indirizzata al Comune di Montalto di Castro – Ufficio Servizi Sociali – Montalto di Castro (VT) – zza G. Matteotti 11;

La domanda dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modello in allegato

La domanda, inoltre, deve essere sottoscritta sia dall’inquilino moroso che dal proprietario, ognuno per le dichiarazioni di competenza.

Per ulteriori informazioni in merito ai requisiti richiesti si rimanda a quanto indicato nel BANDO, disponibile sul sito internet www.comune.montaltodicastro.vt.it  o presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Montalto di Castro: