AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DELLA RACCOLTA DELLE OLIVE PER L’ANNO 2014

OGGETTO: AREE PATRIMONIALI NEL CAPOLUOGO E PESCIA ROMANA.

22 Settembre 2014

OGGETTO: AREE PATRIMONIALI NEL CAPOLUOGO E PESCIA ROMANA. AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DELLA RACCOLTA DELLE OLIVE PER L’ANNO 2014.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO LL.PP. EDILIZIA SCOLASTICA- GESTIONE DEL TERRITORIO DEMANIO-PATRIMONIO

RENDE NOTO

CHE il Comune di Montalto di Castro è proprietario di n. 182 piante di olivo ubicate in aree patrimoniali suddivisi in lotti come di seguito elencati;

Capoluogo:

Lotto A) Area sportiva “Campo Incotti” N. 29 piante

Lotto B) Area sportiva “Campo Incotti” N. 29 piante

Lotto C) Aree a verde “Zona PEEP” N. 37 piante

Lotto D) Area Scuola media/ Area a verde “P.za C. A. Dalla Chiesa N. 21 piante

Lotto E) Rotatoria P.le Graviscal/”Area pozzo” a M. Marina N. 21 piante

Pescia Romana:

Lotto F) P.le Borgo Vecchio1 Area Via della Marzola N. 22 piante

Lotto G) Area scolastica “Via della Marzola” N. 23 piante

Che è intendimento dell’Amministrazione Comunale concedere ai cittadini che ne abbiano interesse, la

raccolta delle olive prodotte dalle piante sopra indicate per la stagione 2014;

I cittadini residenti nel Comune interessati, dovranno far pervenire la propria richiesta scritta, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12 del giorno 30/09/2014 all’ufficio Protocollo del Comune di Montalto di Castro al seguente indirizzo: Comune di Montalto di Castro – P.zza G. Matteotti, 11- 01014 Montalto di Castro (VT), utilizzando l’apposito schema di domanda da ritirarsi presso il Servizio Patrimonio o scaricandolo dal sito internet del Comune.

La trasmissione. sempre entro il medesimo orario e data potrà avvenire anche tramite PEC all’indirizzo:
llpp.comune.montaltodicastro@legalmail.it

La trasmissione dell’istanza è a totale rischio e carico dei diretti interessati. Ai fini dell’ammissione farà fede la data ed il timbro di arrivo al protocollo dell’Ente.

Tutte le istanze pervenute in data anteriore al presente avviso nonsaranno comunque ritenute valide.

Il presente avviso Pubblico ha per oggetto l’affidamento della raccolta delle olive prodotte dalle piante d’olivo sopra indicate, nel rispetto dei seguenti patti e condizioni:

– Coloro che si aggiudicheranno la raccolta delle olive dovranno, obbligatoriamente, consegnare al Comune – Servizio Patrimonio. il 20% del complessivo olio ricavato dalla frangitura delle stesse olive, e comunque in quantità non inferiore a It. 5,00 (litri cinque), per essere devoluto in beneficenza.

– Qualora durante I’affidamento si verificassero danneggiamenti alle piante di olivo a causa di comprovata negligenza da parte dell’affidatario, lo stesso dovrà risarcire il danno all’Amministrazione comunale;

– Gli aggiudicatari, al momento della consegna delle piante, dovranno presentare una dichiarazione con la quale si “esonera l’Amministrazione Comunale da ogni e qualsiasi responsabilità per danni e cose, e persone che si dovessero verificare durante la raccolta dei prodotti;

– Gli aggiudicatari per svolgere l’attività in oggetto dovranno rispettare ed uniformarsi a tutte le regole e disposizioni previste dalla vigente normativa, con particolare riferimento alle norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, fiscale e di rapporti di lavoro;

– il Comune si riserva, per motivi di interesse generale. la facoltà di risolvere, in qualsiasi momento, l’affidamento senza che I’affidatario possa vantare pretese economiche di risarcimento, compenso a qualsiasi titolo esso venga richiesto;

L’affidamento dei lotti per la raccolta delle olive da parte dell’Amministrazione Comunale, avverrà mediante sorteggio, di tutte le richieste che perverranno al Protocollo dell’Ente in tempo utile, da effettuarsi in seduta pubblica che avverrà presso il Servizio Tecnico LL.PP. P.zza G.Matteotti, n. 11. il giorno 02/10/2014 alle ore 10,30;

Il sorteggio sarà effettuato con le seguenti modalità:

– estrazione del numero del lotto, estrazione della domanda sino al completo abbinamento delle domande;

– In caso di lotti non assegnati. a seguito della procedura di cui sopra, si procederà ad una nuova estrazione del lotto ed alla estrazione delle domande pervenute fino a completo esaurimento dei lotti.

– Il sorteggio, a cui possono partecipare tutti coloro che hanno presentato domanda per la raccolta delle olive, verrà effettuato dal personale del Servizio Tecnico che provvederà a redigere apposito verbale.

Per informazioni rivolgersi al n. 0766/870147- 870132

Montalto di Castro,