Avviso pubblico di contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale , dei libri di testo – A.S. 2021/2022 l. n. 448/1998, art. 27 – r.l. Determinazione n. g07232 del 14/06/2021

La Regione Lazio con determinazione n. G07232 del 14/06/2021 ha istituito, per l’Anno Scolastico 2021/2022, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e libri di lettura scolastici, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado, statali o paritarie.

3 Agosto 2021

– Prodotti acquistabili con il contributo: Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook.
– Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.
– Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi ad uso scolastico) o di notebook.

REQUISITI

Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo e per sussidi didattici digitali scolastici, gli studenti aventi i seguenti requisiti:
1. residenza nella Regione Lazio – Comune di Montalto di Castro;
2. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità del nucleo familiare dello studente, non superiore ad €. 15.493,71;
3. frequenza, nell’anno scolastico 2021/2022, presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado, statali o paritari.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda, debitamente sottoscritta da uno dei due genitori dello studente o da chi esercita la potestà genitoriale, o dallo studente stesso se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario compilando l’apposito MODELLO C), allegando la documentazione indicata nella sezione “requisiti” , entro le ore 12,00 dell’ 08 ottobre 2021 , con le seguenti modalità:
– a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.montaltodicastro.vt@legalmail.it (in tal caso la documentazione dovrà essere trasmessa in un unico file pdf)
– a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Montalto di Castro in P.zza Matteotti 11 esclusivamente previo appuntamento telefonico al n. 0766-870129