Avviso iscrizione trasporto scolastico A.S. 2022/2023

16 Giugno 2022

Il presente avviso è rivolto a tutti i genitori degli studenti iscritti alle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado presenti nel territorio comunale, intenzionati ad iscrivere il proprio figlio/a al servizio di trasporto scolastico per l’A.S. 2022/2023.

Si rende noto che :
le iscrizioni si possono fare unicamente ONLINE dal sito istituzionale www.comune.montaltodicastro.vt.it selezionando “SERVIZI”→ “Servizi on line”→ ”Servizi Scolastici” (menù a tendina sulla sinistra dello schermo) ovvero al link : https://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200505&areaAttiva=8
➢ è possibile accedere al modulo d’iscrizione e procedere alla sua compilazione, solo se si è in possesso dell’identità digitale SPID.
Non vi è nessun altro modo per accedere alla procedura d’iscrizione.
le iscrizioni saranno aperte dal 17/06/2022 e fino al 31/07/2022;
i termini indicati sono perentori e non prorogabili, pertanto la domanda d’iscrizione deve essere trasmessa entro e non oltre le date suddette;
➢ alla data di iscrizione al servizio di trasporto scolastico si deve essere in regola con i pagamenti pregressi; la violazione degli obblighi di pagamento comporta l’applicazione da parte dell’Ente di quanto previsto nell’art. 25 comma 5 del regolamento comunale, ovvero la perdita del diritto all’iscrizione ai servizi erogati dal comune;

**Al momento della trasmissione della domanda d’iscrizione tramite il portale dell’Ente, l’utente riceverà in automatico dal sistema un numero di ticket, il quale vale unicamente come conferma di ricevimento a sistema della domanda d’iscrizione, ma non di accettazione della stessa da parte del comune, il quale dovrà procedere alla verifica di ciascuna istanza ricevuta, in merito alla correttezza e completezza dei dati , ovvero al rispetto di tutti i requisiti richiesti, oltre alla verifica della compatibilità della richiesta con i percorsi stabiliti.

Deleghe al ritiro:
In caso di necessità del ritiro dello studente alla fermata dello scuolabus da parte di persone diverse dai genitori, tale opzione deve essere specificata nell’apposita sezione presente nel modulo d’iscrizione e completata allegando il file della copia del documento di riconoscimento in corso di validità del delegante e del delegato (il sistema accetta solo il formato PDF).

Pagamenti:
➢ La tariffa è di € 107,00 per tutto l’anno scolastico, per il servizio di andata e ritorno.
E’ facoltà dell’utente scegliere anche solo l’opzione andata o solo l’opzione ritorno, con conseguente riduzione della tariffa alla metà, oltre che scegliere di pagare in una sola rata o in due rate.
Vi è l’obbligo da parte dell’utente di procedere al pagamento anticipato della rata unica, o in caso di pagamento rateale, della prima rata, prima dell’effettivo inizio dell’erogazione del servizio, con le seguenti scadenze:
– rata unica o prima rata, nel mese di settembre, entro il giorno precedente all’avvio del servizio;
– seconda rata entro il 31/01/2023;
Gli utenti per i quali la domanda è andata a buon fine riceveranno (all’indirizzo e.mail indicato nel modulo d’iscrizione), l’avviso di pagamento PagoPa per poter procedere al saldo della rata unica o della prima rata, secondo le modalità prescelte in fase di iscrizione, in tempo utile per effettuare il pagamento ENTRO la data di inizio del servizio;
➢ I pagamenti relativi al servizio di trasporto scolastico verranno gestiti UNICAMENTE attraverso il sistema del PagoPa (Decreto Lgs.vo 13 dicembre 2017 n. 217 a correzione del Codice dell’Amministrazione digitale- art. 65 comma 2), modalità obbligatoria per la Pubblica Amministrazione; non verranno accettati altri metodi di pagamento.

Al fine di un funzionamento fluido e ottimale del sistema d’iscrizione e gestione del servizio di trasporto scolastico, si confida nella preziosa collaborazione di tutti gli utenti interessati. Si prega altresì di indicare nella domanda recapiti telefonici e indirizzi e.mail validi.

NOTA BENE:

LE DATE PER EFFETTUARE LE ISCRIZIONI DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE RISPETTATE.

L’eventuale e straordinaria richiesta d’iscrizione fuori termine, deve essere inoltrata all’ufficio Pubblica Istruzione all’indirizzo e.mail: istruzione@comune.montaltodicastro.vt.it debitamente motivata. La richiesta pervenuta verrà valutata dall’ufficio competente in collaborazione con il gestore del servizio , per verificare la possibilità dell’accoglimento della stessa.

ALLEGATI:

Avviso iscrizione trasporto scolastico A.S. 2022/2023