Atto vandalico al giardino di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, interviene il sindaco

Questa mattina presso il giardino pubblico di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa si è verificato un brutto episodio, che definirlo incivile è dir poco.

21 Marzo 2015

Si è distaccata una parte dell’altalena del giardino stesso. L’assessore Marco La Monica, i carabinieri e la ditta che aveva messo perfettamente in sicurezza i giochi hanno effettuato un sopralluogo, a seguito del quale è stato constatato che qualcuno ha svitato appositamente il bullone che teneva la catena.

Quindi non un episodio legato alla mala messa in posa dei giochi, ma un atto vandalico vero e proprio.

Una vicenda che ci lascia senza parole. Invito i cittadini a rispettare la cosa pubblica: i bambini non possono e non devono essere vittime della stupidità di qualcuno. Sporgerò personalmente denuncia sull’accaduto e mi auguro che certi episodi non accadano più. Stiamo comunque lavorando anche per allargare il pacchetto sicurezza, mettendo altre telecamere proprio nei giardini pubblici.

Sergio Caci – Sindaco di Montalto di Castro