Approvato in Consiglio comunale il bilancio di previsione 2019

29 Marzo 2019

Nella lunga seduta consiliare di giovedì 28 marzo, l’amministrazione comunale ha approvato il bilancio di previsione 2019. Tanti i punti all’ordine del giorno che hanno visto approvare anche un cospicuo piano di opere pubbliche per il triennio 2019-2021 ed in particolare per l’anno corrente (riqualificazione viale Garibaldi, via Aurelia Tarquinia, secondo lotto via Tre Cancelli e lungomare Harmine, skate park, sistemazione Costa Selvaggia, riqualificazione strada dei Ristretti  e Belvedere).

In merito al bilancio di previsione e al dup 2019, tante le agevolazioni previste nei vari settori: bonus ampliato per il trasporto scolastico verso la Toscana e verso il sud del Lazio; bonus dell’ufficio commercio con relativo regolamento in redazione per chi aprirà una nuova attività; bonus per chi adotterà un cane.

In consiglio comunale è stato inoltre approvato l’appello lanciato da Radio Radicale, volto a scongiurare la chiusura della storica emittente radiofonica a seguito della decisione del Governo Italiano di ridurre drasticamente la convenzione che garantiva il suddetto pubblico servizio.

«E’ stata una lunga seduta – commenta il sindaco Sergio Caci – in cui abbiamo messo le basi per venire ancora incontro ai cittadini tramite aumenti di servizi e ulteriore sistemazione del paese in termine di lavori. Ringrazio i responsabili del servizio e tutti gli assessori e consiglieri di maggioranza che in questi mesi hanno collaborato, riunendosi di continuo ed in sinergia, per la redazione del piano finanziario 2019».