VIII Sagra dell’Asparago Verde di Montalto di Castro

I prossimi 27,28 e 29 maggio si terrà a Montalto di Castro la VIII Edizione della Sagra dell’Asparago Verde VIII Sagra dell'Asparago Verde di Montalto di Castro Dopo aver ottenuto, nel luglio 2003, il primo riconoscimento in Italia di qualità da parte dell’organismo internazionale DNV, l’asparago verde di Montalto di Castro è stato celebrato, in paese, ogni anno con una sagra dedicata che vedrà partire la propria VIII edizione per il 2011, il prossimo 27 maggio.

13 Maggio 2011

VIII Sagra dell'Asparago Verde di Montalto di Castro

Organizzata dall’ ASSOCIAZIONE PRO LOCO DI PESCIA ROMANA, con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro – Assessorati al Turismo e all’Agricoltura, della Provincia di Viterbo e la collaborazione dell’associazione “Pegaso”, la sagra verrà inaugurata, alla presenza delle autorità locali, alle ore 17,00 del giorno 27 maggio 2011, in Via Aurelia Tarquinia.

Nel cartellone dei tre giorni di manifestazione sono previsti convegni tematici, una mostra mercato ed un mercatino dell’artigianato dell’antiquariato e prodotti tipici, spettacoli musicali ed attività di intrattenimento e ludico-creativi per bambini.

Sotto le mura del suggestivo Castello Orsini, in Piazzale Gravisca, verrà allestito uno stand gastronomico all’interno del quale sarà possibile  degustare prodotti tipici della maremma ed il meraviglioso frutto proposto in innumerevoli ricette.

VENERDI 27 maggio

Ore 17,00: inaugurazione VIII Sagra dell’Asparago Verde di Montalto di Castro In Via Aurelia Tarquinia con apertura della mostra mercato e dello stand gastronomico.

Ore 17,30: convegno “l’Asparago Verde a Montalto e Pescia” presso Stand gastronomico.

Ore 21,00: concerto della band “Doppio Senso” – Cover Vasco Rossi.

SABATO 28 maggio

Ore 10,00: apertura mostra mercato nelle vie del paese

Ore 16,00: apertura baby parking e attrazioni per bambini

Ore 18,00: apertura stand gastronomico.

Ore 21,00: esibizione della band “Irritazioni” con la partecipazione di “Alina” seconda classificata al festival di San Remo 2002

DOMENICA 29 maggio

Ore 10,00: in Via Latina esposizione e sfilata per le vie del paese di “FERRARI” e auto “TUNING”.

Ore 10,00: aperture mostra mercato nelle vie del paese.

Ore 12,30: Benedizione dell’edicola Mariana in onore della Madonna della Vittoria in Piazzale Carlo Alberto dalla Chiesa.

Ore 16,00: apertura baby parking e attrazioni per bambini.

Ore 18,00: apertura stand gastronomico.

Ore 21,00: Concerto della band “Frozen Flower

Per l’intero svolgimento della sagra sarà aperto il punto informazioni della Pro Loco in Piazzale Gravisca.

In occasione dell’evento “Centrale Aperta” di domenica 29, sarà assicurato un servizio navetta (un pullman ogni ora dalle ore 11.00 alle ore 21.00 con partenza all’inizio di via Aurelia-Grosseto) tra la Centrale ENEL “A.Volta” di Montalto di Castro e la Sagra dell’Asparago stessa.

Sarà, inoltre, disponibile un ulteriore servizio navetta tra quest’ultima ed il Parco Archeologico Naturalistico di Vulci  per l’intera durata della manifestazione, con partenze alle ore 10.30, 11,30, 15,30 e 16,30 , capolinea all’inizio di Via Aurelia-Grosseto a Montalto di Castro.

VIII Sagra dell'Asparago Verde di Montalto di Castro

Scarica il programma dell’VIII Sagra dell’Asparago Verde di Montalto di Castro

Info:
Luogo: Centro di Montalto di Castro (VT)
+39 335.61.54.889
prolocopesciaromana@tiscali.it