Una palestra completamente rimessa a nuovo per i ragazzi della scuola secondaria ?Gaietta Gracci Gradoli?

Questa mattina l’amministrazione comunale ha consegnato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Gaietta Gracci Gradoli” la nuova palestra interna al complesso scolastico.

7 Novembre 2016

«E’ una grande soddisfazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona – aver messo a disposizione dei nostri studenti una palestra completamente ristrutturata e migliorata sotto tutti i punti di vista. Dopo molti anni era doveroso intervenire sulla struttura sportiva interna della scuola: oltre al pavimento in parquet, è stato installato un nuovo impianto di illuminazione e sono stati sostituiti gli infissi, oltre alla ritinteggiatura di tutto il perimetro interno. Ringrazio i tecnici e tutti coloro che hanno operato nell’esecuzione dei lavori in modo eccellente. Un ringraziamento particolare va alla dirigente Grazia Olimpieri e a tutti gli insegnanti di educazione fisica che hanno collaborato insieme a noi nell’ottimizzazione dei lavori, con lo scopo di rendere la palestra ancora più fruibile e adatta alle esigenze dei ragazzi».

«Le nostre scuole – aggiunge l’assessore Marco La Monica – sono indubbiamente un fiore all’occhiello non solo nella provincia di Viterbo, ma in tutta la regione Lazio. Per questo investiamo molto e di continuo sulle strutture ad essa collegate, e continueremo a farlo supportando i nostri ragazzi in tutte le attività che svolgono».

«Insieme ai nuovi campi esterni intitolati a Franco Bruni – commenta il delegato allo sport Emanuele Litardi – abbiamo portato a termine un pacchetto di opere che potranno tornare ad essere un punto di fondamentale importanza per lo sport del nostro paese. La nostra amministrazione crede e punta fortemente in questo settore poiché siamo convinti che lo sport può e deve essere volano di aggregazione e sviluppo sociale».