Un ricco fine settimana di eventi dedicati al Natale

Nel programma del cartellone natalizio del Comune di Montalto concerti e rappresentazioni teatrali Un altro weekend ricco di eventi a pochi giorni del Natale.

19 Dicembre 2015

Un altro weekend ricco di eventi a pochi giorni del Natale. Nel cartellone natalizio del Comune di Montalto di Castro, sabato 19 e domenica 20 dicembre, due giorni pieni di iniziative che coinvolgeranno grandi e piccoli. Si inizia oggi alle ore 16:30 con “Natale in concerto” della scuola di musica “Donati” al teatro comunale Lea Padovani; alle ore 18:00, presso il complesso monumentale San Sisto, l’appuntamento con il concerto “Ninne nanne dal mondo” dei ragazzi del Centro socio riabilitativo “Maratonda”. Alle ore 21:00 spazio alla beneficienza con la tombolata per i bambini dello Zimbabwe organizzata dall’associazione “Alba della Speranza” nella sala Regina Pacis di Montalto capoluogo. Domenica 20 dicembre, a partire dalle ore 16:00, al via il presepe vivente nel centro storico organizzato da padre Giuseppe Calvano e le parrocchie Santa Maria Assunta e Gesù Eucaristico, con il Comune e la collaborazione dei genitori dei bambini, dei commercianti e delle imprese del luogo. Sempre a Montalto alle ore 17, il concerto di Natale della BCC Roma al teatro Padovani. A Pescia Romana oggi, alle ore 15:00, arriva Babbo Natale presso il centro anziani e domani 20 dicembre, alle ore 18:00, andrà in scena la recita di Natale dei bambini del catechismo presso la chiesa San Giuseppe Operaio. A Montalto, in viale Giuseppe Garibaldi, oggi e domani il mercatino di Natale: oggetti frutto dell’ingegno, della creatività e della fantasia degli espositori che hanno aderito all’evento.

Sulla base dell’esperienza positiva riscontrata lo scorso anno, in cui cittadini e turisti hanno avuto l’occasione di avere informazioni più dettagliate su tutte le attività natalizie che si svolgono sul territorio, i punti di informazione turistica (Pit) di Montalto capoluogo e di Pescia Romana rimarranno aperti fino al 5 gennaio 2016. Gli orari: tutti i giorni della settimana dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Il 24 e il 31 dicembre aperti dalle 10 alle 12. Il 25 e 26 dicembre chiusi.

Il cartellone degli eventi natalizi e quello della stagione teatrale 2015/2016 sono inoltre disponibili sulla pagina Facebook (Comune di Montalto di Castro), sul sito dell’ente (www.comune.montaltodicastro.vt.it) e sul sito del teatro comunale Lea Padovani (www.teatroleapadovani.it).