Torneo della Befana, un successo la tre giorni di basket

7 Gennaio 2019

Grande partecipazione al “Torneo della Befana 2019”, che si è svolto il 4-5-6 gennaio al Palazzetto dello Sport. L’evento di basket ha visto numerosi atleti delle province di Roma e Viterbo, accompagnati dalle loro famiglie, partecipare alla tre giorni di sport che si ripete ogni anno negli impianti sportivi di Montalto di Castro.

Hanno preso parte al torneo il Guidonia, il Morena Asd, Sfera Basket, Bracciano, Cisterna Latina, Hsc Roma, EuroBasket, Blue Star VT, Civitavecchia BSK e gli atleti di Montalto. Per la categoria esordienti sono scesi in campo nei tre giorni del torneo 120 ragazze e ragazzi, che con un caloroso pubblico si sono dati battaglia sin dai gironi preliminari, fino ad arrivare alla finalissima di domenica scorsa.

Bellissimo lo spettacolo offerto da tutti gli atleti, che sono stati premiati dall’assessore allo Sport Marco Fedele. Ringraziamenti da parte delle società partecipanti sono giunti agli organizzatori per l’ospitalità e l’accoglienza ricevuta dalle strutture ricettive, oltre che per il perfetto campo di gioco messo a disposizione dal palazzetto.

«Un’ottima riuscita sia dal punto di vista sportivo che turistico – dichiara l’assessore Marco Fedele -. Sono iniziative che offrono la possibilità di far conoscere il nostro territorio, poiché le società partecipanti, nei giorni di pernottamento, contribuiscono alla crescita economica del paese. Questa è la strada giusta che ormai percorriamo da tempo, perché lo sport è un’attività che si promuove anche fuori la stagione estiva».

«Ringraziamo il Comune per aver sostenuto l’iniziativa – aggiungono dal “Centro sport Montalto”, le squadre partecipanti, gli allenatori, gli accompagnatori, i genitori e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del torneo. Appuntamento alla prossima edizione».