THE GOSPEL NIGHT – 5 GENNAIO ORE 17:30 A PESCIA ROMANA

THE GOSPEL NIGHT - 5 GENNAIO ORE 17:30 A PESCIA ROMANA Sabato 5 gennaio alle ore 17:30 presso la Chiesa di San Giuseppe Operaio a Pescia Romana il concerto Gospel del coro Sister & Brothers Gospel Choir Ensemble diretto da Carla Baldini.

Data:
2 Gennaio 2013

THE GOSPEL NIGHT - 5 GENNAIO ORE 17:30 A PESCIA ROMANA

Sabato 5 gennaio alle ore 17:30 presso la Chiesa di San Giuseppe Operaio a Pescia Romana il concerto Gospel del coro Sister & Brothers Gospel Choir Ensemble diretto da Carla Baldini. accompagnato dall’artista afro-americano Charlie Cannon, cantante e musicista proveniente dall’Alabama,

 

La formazione toscana ed il grande cantante afro-americano danno vita a “The Gospel night“, un concerto unico, un crescendo musicale che riesce sempre a trasmettere il significato più profondo di questo trascinante genere ed a coinvolgere coro e pubblico in un unico canto.

 

 

In programma i classici della musica gospel e spiritual ed alcuni gospel originali composti da Carla Baldini e da Charlie Cannon. Un mix esplosivo di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale caratterizzato da “shouting”, “call and response” e perfetto interplay fra voci soliste, coro e musicisti.

 

 

THE GOSPEL NIGHT - 5 GENNAIO ORE 17:30 A PESCIA ROMANA

Charlie Cannon, lead vocal di “The Gospel Night”, nella sua carriera ha collaborato con star internazionali come The Platters, George Benson, Amii Stewart ed ha fatto parte di numerose formazioni gospel mettendo sempre in evidenza una straordinaria potenza ed espressività vocale. E’ molto noto anche al pubblico italiano per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva di Renzo Arbore “Meno siamo meglio stiamo”.

 

 

Il coro Sisters and Brothers, fondato e diretto da Carla Baldini, è stato uno fra i primi in Italia a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual: dal 1996 si è esibito in più di 150 concerti in tutta la penisola. Il gruppo è attualmente formato da 16 cantanti accompagnati da Stefano Pioli al pianoforte.

 

 

L’appuntamento per il giorno 5 gennaio è alle 17:30 nella chiesa di San Giuseppe Operaio a Pescia Romana e l’ingresso è gratuito.

 

 

 

 Leggi la locandina 

THE GOSPEL NIGHT - 5 GENNAIO ORE 17:30 A PESCIA ROMANA

 

 

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

2 Gennaio 2013, 13:07