Test sierologico per cittadini over 65

Comunichiamo che dal 15-09-2020, per i cittadini over 65 che lo richiederanno, sarà possibile sottoporsi a test sierologico per COVID-19, presso il Laboratorio Analisi, in convenzione con questo Ente, a seguito di avviso pubblico di manifestazione di interesse: Laboratorio di Analisi Cliniche Montalto Check up (regolarmente accreditato con il Servizio Sanitario Regionale) ubicato presso l’area sottostante la casa di riposo Villa Ilvana in S.

7 Settembre 2020

• Laboratorio di Analisi Cliniche Montalto Check up (regolarmente accreditato con il Servizio Sanitario Regionale) ubicato presso l’area sottostante la casa di riposo Villa Ilvana in S.S. 312/Strada Castrense;
  • Per sottoporsi al test (volontariamente) è sufficiente recarsi presso il suddetto Laboratorio dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, muniti di documento di identità. Non serve essere a digiuno e non serve alcuna prescrizione medica. Inoltre chi desidera accedere mediante prenotazione può telefonare il Laboratorio al n° 0766.898130.
  • Attenzione i cittadini che intendono sottoporsi al test dovranno rispettare tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa, in particolar modo l’uso della mascherina, la distanza di sicurezza, e temperatura inferiore a 37.5°.
  • I risultati potranno essere ritirati entro 48 ore dall’effettuazione del test presso il Laboratorio analisi cliniche dove si è sottoposti per il prelievo.
  • I dati relativi ai test sierologici verranno, dal Laboratorio medesimo, inseriti su piattaforma informatizzata del Servizio Sanitario della Regione Lazio.
  • Nel caso di positività, il laboratorio contatterà il cittadino, per le istruzioni del caso.
  • Il cittadino che risultasse positivo dovrà sottoporsi al tampone oro faringeo COVID-19.

Qui sotto potete scaricare le informazioni sulla metodologia di test e sul prodotto utilizzato. Potete anche scaricare il modulo per il consenso informato, che suggeriamo di stampare, compilare e portare con se il giorno del test (anche se sarò possibile compilarlo in loco).