Strade e strutture pubbliche, lavori no stop a Montalto e Pescia

22 Maggio 2015

Continua senza sosta la campagna #cantieriaperti degli assessorati ai lavori pubblici e decoro urbano per la riqualificazione del territorio. In questi giorni sono terminati i lavori in alcune strutture pubbliche e strade, sia a Montalto che a Pescia.

A Montalto i cantieri hanno interessato strada della Ramata (antistante la Cooperativa Foce del Fiora), dove sono stati eseguiti i lavori del rifacimento delle cunette e di ripristino del manto stradale. Completati anche i bagni pubblici a piazzale Gravisca per renderli di nuovo fruibili alla popolazione. Il Comune ha ripristinato completamente i servizi igienici con anche l’apposizione di un nuovo maiolicato e la tinteggiatura dei soffitti.

E’ stato inoltre riqualificato il sottopasso della strada provinciale Castrense con l’eliminazione di tutte quelle scritte vandaliche che da anni avevano deturpato l’area. Nella struttura sono stati tinteggiati i muri, i soffitti e le ringhiere scorri mano, e sono state installate due telecamere di sorveglianza collegate alla sala operativa del Corpo di Polizia Locale.

A Pescia Romana, oltre alla riqualificazione di piazza Consalvo Adorno, il rifacimento di via dei Salici e via dei Glicini, è stata completata strada Vallelunga comprensiva del ripristino delle cunette a bordo strada. Sono inoltre in corso i lavori di asfaltatura di via dei Platani che termineranno nei prossimi giorni.

«Stiamo andando avanti come da programma elettorale – afferma il sindaco Sergio Caci – per raggiungere la riqualificazione di tutto il territorio comunale. Dopo il rifacimento di via Vulsinia a Montalto Marina – continua il primo cittadino – via Arbea si trasformerà in una bellissima passeggiata per cittadini e turisti. Sono infatti in fase di completamento il marciapiede e il muro architettonico di contenimento, che rispecchiano lo stile di piazza del Palombaro. I lavori sul secondo tratto di via Arbea, che prevederanno la bonifica e il rifacimento del manto stradale, avranno invece inizio la prossima settimana. E’ inoltre in corso – conclude il sindaco – la gara di appalto per l’aggiudicazione del rifacimento di via delle Vele, dove i lavori partiranno fra circa  15/20 giorni».

«Abbiamo un programma ben definito – aggiunge il vice sindaco Luca Benni – di interventi mirati a dare un nuovo volto a Montalto e Pescia, che partendo dal centro degli abitati pian piano si estenderà fino alle zone rurali e periferiche. La prossima settimana – spiega Benni –  a Pescia Romana  partiranno anche i lavori di asfaltatura di via dei Carbonari e via dei Rimissini».