Sicurezza Castrense, il Comune invia una lettera ai dirigenti Astral

Il sindaco Sergio Caci: «Nessun intervento fatto, non possiamo più aspettare» Il sindaco di Montalto di Castro, Sergio Caci, ha inviato una  lettera ai dirigenti Astral (azienda regionale strade Lazio), e per conoscenza al prefetto di Viterbo, Antonella Scolamiero, sulla grave situazione in cui si trova il manto stradale della strada Castrense, i cui lavori sono stati oggetto di gara d’appalto nell’autunno 2012.

18 Marzo 2014

Il sindaco Sergio Caci: «Nessun intervento fatto, non possiamo più aspettare»

«A seguito delle ultime recenti precipitazioni atmosferiche – afferma il sindaco – l’asfalto che attraversa il nostro centro abitato si è ulteriormente deteriorato, mettendo in pericolo gli utenti della strada. Il tratto interessa un chilometro in cui è presente un intenso traffico, non solo locale, ma anche di numerosi mezzi pesanti. Il comandante della Polizia locale, Maggiore Adalgiso Ricci, durante la riunione del comitato per la sicurezza stradale tenutasi in prefettura nel luglio 2013, ha avuto modo di segnalare la questione ai tecnici Astral che risposero che conoscevano il problema e in breve tempo avrebbero provveduto al rifacimento della strada. Gli stessi avevano più volte rassicurato l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Carmignani. Ad oggi la situazione non solo non è cambiata ma è peggiorata.

Non possiamo più aspettare – conclude il sindaco Caci – in quanto la stagione turistica è alle porte con la conseguenza di un aumento del traffico veicolare».