Settimana di Ferragosto ricca di appuntamenti

9 Agosto 2016

E’ iniziata ieri sera a Vulci con la rassegna “Tra Musica e Danza”, la settimana degli eventi di Ferragosto a Montalto di Castro e Pescia Romana. Un tutto esaurito al castello della Badia per “Il Bel Canto” che segna anche quest’anno il successo della rassegna musico-culturale dell’assessorato alla cultura e turismo del Comune. Dopo il successone del Vulci Music Fest 2016, quella appena iniziata sarà la settimana clou dell’estate che vedrà diversi eventi sul territorio. Mercoledì 10 agosto, alle ore 22, la rassegna musicale “Sere d’estate” con la cover Loredana Berté. Il gruppo si esibirà presso il centro servizi di via Tevere a Montalto Marina. Da giovedì 11 a lunedì 15 agosto, dalle ore 20, prenderà vita “Beer Fest” la festa della birra a Pescia Romana. L’evento si terrà presso Borgo Vecchio a piazzale delle Officine. Venerdì 12 agosto, dalle ore 18:30 a Viale Garibaldi/Circonvallazione Vulci, live music con “Jovanna” a cura della rassegna musicale “Sere d’Estate” e a seguire la proiezione del film “Tiburzi”; una pellicola del 1996 in cui hanno recitato due persone di Montalto di Castro: Aldo Morelli e Vincenzo Biagini detto “Baffino”. La “Cena del Brigante” prevista per il giorno 12 agosto, non avrà luogo. Sabato 13 agosto, alle ore 21:30, la rassegna “Tra Musica e Danza” con Vivaldina presso il castello della Badia di Vulci. Lunedì 15 agosto, alle ore 21:00, si terrà presso la pineta comunale di Montalto Marina, la Santa Messa e la processione per le vie del lido; al termine della cerimonia religiosa tutti con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico che si svolgerà sul lungomare Harmine.