Riqualificazione strade rurali: il comune ottiene il finanziamento regionale per strada di Vallelunga e della Ramata

Il comune di Montalto di Castro ha ottenuto il finanziamento regionale per la manutenzione e bonifica delle strade rurali di “Vallelunga” e  “della Ramata”.

Data:
20 Novembre 2014

Il comune di Montalto di Castro ha ottenuto il finanziamento regionale per la manutenzione e bonifica delle strade rurali di “Vallelunga” e  “della Ramata”. 

All’inizio di maggio con delibera di giunta sono stati approvati due progetti, per un totale di 376 mila euro, per la riqualificazione delle due strade di Montalto e Pescia. Gli stessi sono stati mandati in Regione con la relativa richiesta di finanziamento. 

«E’ notizia di ieri – spiega lil Sindaco Sergio Caci – che la Regione ha finanziato il nostro progetto per il massimo possibile, cioè per  l’80% del contributo che abbiamo richiesto. Anche la riqualificazione delle strade rurali è un importante obiettivo da raggiungere con ogni mezzo possibile, dai fondi regionali a quelli comunali. Abbiamo inoltre già in programma, per la prossima primavera, la presentazione di ulteriori progetti, per i quali chiederemo il finanziamento, con lo scopo di migliorare la viabilità secondaria del territorio. 

«Ringrazio – aggiunge il primo cittadino – tutti coloro che si sono messi al lavoro per reperire il bando di finanziamento regionale e redigere il progetto.  Un particolare ringraziamento va al consigliere regionale Enrico Panunzi con il quale abbiamo instaurato una continua e proficua collaborazione in questi mesi, che va al di fuori di ogni colore politico e che punta solo al benessere della nostra comunità».

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

20 Novembre 2014, 00:00