Referendum Popolari di domenica 12 e lunedì’ 13 giugno 2011 – Legge 5 febbraio 2003, n. 17

Nuove norme per l’esercizio del diritto di voto da parte degli elettori affetti da gravi infermità La Legge.

4 Maggio 2011

La Legge. n. 17 del 05/02/2003 prevede la possibilità per gli elettori fisicamente  impediti ad esprimere autonomamente il voto, di ottenere l’annotazione permanente sulla propria tessera elettorale, del Diritto al Voto Assistito.

Tale annotazione è apposta dall’Ufficio elettorale comunale a seguito di opportuna richiesta accompagnata da apposita documentazione sanitaria attestante che l’elettore/elettrice è impossibilitato/a ad esercitare autonomamente il diritto di voto.

L’annotazione sulla Tessera elettorale eviterà di doversi munire del certificato medico in occasione di ogni consultazione elettorale.

Si informa che il diritto di voto potrà essere esercitato con l’aiuto di un elettore della propria famiglia o, in mancanza, di un altro elettore volontariamente scelto come accompagnatore. E’ sufficiente che il predetto accompagnatore, sia iscritto nelle liste elettorali  di un qualsiasi comune italiano.

Per ogni ulteriore informazione e per il ritiro e consegna della modulistica, rivolgersi agli uffici elettorali di Montalto di Castro (tel 0766870102 – sig.ra Di Antonio Vilma) e Pescia Romana (tel. 0766830005 – sig.ra Pera Natascia)

Il Responsabile del Servizio Elettorale
MILIUCCI Gabriele

Referendum Popolari di domenica 12 e lunedì' 13 giugno 2011 - Legge 5 febbraio 2003, n. 17