Provvidenze per la partecipazione degli emigrati (AIRE) alle Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

In occasione delle prossime consultazioni regionali del 12 e 13  Febbraio 2023, la Regione Lazio garantisce a tutti i cittadini-elettori emigrati all’estero la tutela del diritto di partecipare alle stesse erogando, tramite le amministrazione comunali, una indennità di mancato guadagno stabilita nella cifra di euro 103,29 pro-capite, a favore di coloro che rientrano nel proprio Comune per esercitare il diritto di voto.

26 Gennaio 2023

I cittadini emigrati che richiedono tale indennità devono essere iscritti negli elenchi dell’AIRE.

L’indennità è corrisposta dal Comune dietro presentazione del certificato elettorale timbrato dalla Sezione dove è stato esercitato il voto.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ ufficio elettorale comunale tel. 0766-870102, 05, 16, 25.

Per maggiori dettagli si prega di prendere visione degli allegati.

Allegati: