Piogge alluvionali anno 2019, è online l’avviso per la richiesta di contributo

24 Novembre 2020

È online sul sito della Regione Lazio il modello per la presentazione delle richieste di contributo a titolo di indennizzo per le imprese agricole colpite dai danni delle piogge alluvionale dal 10 al 30 novembre 2019. E riconosciute come eventi calamitosi dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con proprio decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (n. 283 del 13 novembre 2020).

Le domande di indennizzo possono essere presentate direttamente alle autorità regionali competenti, Regione Lazio – Area decentrata Agricoltura Lazio Nord, entro il termine perentorio di 45 giorni dalla data di pubblicazione nella suddetta Gazzetta Ufficiale (13.11.2020) e di individuazione delle zone interessate.

Gli interventi che possono essere richiesti sono quelli che la Giunta Regionale, tenuto conto delle esigenze e dell’efficacia dell’intervento nonché delle risorse finanziarie disponibili, ha adottato con la deliberazione di proposta di dichiarazione di eccezionalità dell’intervento calamitoso (D.G.R. n.65 del 20.02.2020).

La documentazione e la modulistica per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito della Regione Lazio all’indirizzo: Regione Lazio – AGRICOLTURA – IMPRESE – CALAMITÀ NATURALI

Ad ogni buon conto sul sito del Comune di Montalto di Castro alla pagina “Attività Produttive” è pubblicata la documentazione di riferimento.

Il sindaco f.f. Luca Benni