Pescia Romana: terminati i lavori della rotonda delle Graticciare

Il sindaco Caci: «Un altro obiettivo raggiunto che Pescia aspettava da anni» L’assessore Carmignani: «Programmati una serie di interventi per la riqualificazione della viabilità urbana»   Sono terminati i lavori per la realizzazione della rotonda all’incrocio tra la strada provinciale 140, Strada della Principessa e località Le Graticciare.

3 Luglio 2014

Il sindaco Caci: «Un altro obiettivo raggiunto che Pescia aspettava da anni»

Sono terminati i lavori per la realizzazione della rotonda all’incrocio tra la strada provinciale 140, Strada della Principessa e località Le Graticciare. L’opera ha risolto definitivamente la viabilità in quel tratto di strada in cui negli anni si sono verificati molti incidenti stradali, anche gravi.

«Un altro grande obiettivo raggiunto – commenta il sindaco Sergio Caci – che Pescia Romana aspettava da anni. Con la realizzazione di questa importante opera, abbiamo finalmente messo in sicurezza un tratto di strada che per troppo tempo è stata un pericolo la nostra comunità. Ringrazio l’ottimo lavoro di squadra fatto dal vicesindaco Luca Benni e dall’assessore ai lavori pubblici Matteo Carmignani, che hanno raccolto le istanze dei cittadini ed hanno permesso la realizzazione dell’opera».

«La realizzazione di quest’opera – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Carmignani – rientra in un piano generale di messa in sicurezza della viabilità comunale che è stato realizzato recependo le istanze dei cittadini e le segnalazioni delle competenti autorità. La volontà è quella di dare ascolto alle esigenze di chi vive quotidianamente il territorio. In quest’ottica, a seguito delle numerose e reiterate segnalazioni in merito alla pericolosità dell’incrocio in questione, abbiamo ritenuto doveroso intervenire per la sua sistemazione e completa messa in sicurezza. Occorre intervenire in modo tempestivo sulle nostre infrastrutture stradali. Lo abbiamo già fatto in molte località del territorio, non da ultimo via dei Lillà, via dei Tigli e Strada della Memoria, proprio a Pescia Romana. Continueremo a farlo: c’è molto da fare ma abbiamo programmato una serie di interventi specifici che mirano alla riqualificazione della viabilità urbana dell’intero territorio di Montalto di Castro».