Passeggiata di Primavera in Maremma e nella Costa d’Argento

A Montalto il 18 e il 19 aprile la sfilata delle auto storiche di prestigio   Una “Passeggiata di Primavera in Maremma e nella Costa d’Argento” a bordo delle auto storiche di prestigio.

Data:
15 Aprile 2015

A Montalto il 18 e il 19 aprile la sfilata delle auto storiche di prestigio

 

Una “Passeggiata di Primavera in Maremma e nella Costa d’Argento” a bordo delle auto storiche di prestigio. Per gli amanti dei motori l’appuntamento è per sabato 18 aprile, alle ore 9:30, a piazza Felice Guglielmi (centro storico) dove si terrà il raduno delle vetture: Jaguar Elite, Jaguar XK e Jaguar E Type. L’evento, patrocinato dall’assessorato cultura e turismo del Comune di Montalto di Castro, vedrà sfilare per le strade della cittadina i “bolidi” che hanno fatto la storia nel mondo delle quattro ruote. Nella giornata di sabato i partecipanti raggiungeranno il parco archeologico e naturalistico di Vulci dove potranno visitare l’antica città etrusco-romana. Dopo la pausa pranzo al “Casaletto Mengarelli”, il tour proseguirà verso la Toscana: Capalbio, Torre di Cala Piccola e Pescia Fiorentina. Nella giornata del 19 aprile, alle ore 9:30, l’appuntamento è a Montalto Marina per la sfilata sul lungomare Harmine. Le auto storiche si dirigeranno poi verso Cellere, dove faranno visita alla chiesa di Sant’Egidio (gioiello architettonico di Antonio San Gallo il Giovane) e il bordo medievale di Pianiano. Alle ore 12 sarà la volta di Pitigliano, per una visita alla piccola cittadina toscana.

«Interessantissima iniziativa che promuove il nostro paese a livello nazionale – afferma l’assessore al turismo Eleonora Sacconi – vista l’importanza delle auto che partecipano al raduno di Montalto. Tantissimi appassionati delle quattro ruote potranno ammirarle, e per chi piace la fotografia è un’occasione da non perdere.

Sono felice e soddisfatta di aver intrapreso insieme a Vittorio Giampiccolo questa iniziativa – conclude l’assessore – che ci permetterà di fare un viaggio nel tempo nell’affascinante mondo del motore Jaguar.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

15 Aprile 2015, 00:00