Partiti i lavori per il potenziamento del wi-fi a Montalto Marina. Il servizio sarà attivo anche a Montalto centro

Il sindaco Caci: «Un altro grande servizio messo a disposizione della collettività in modo gratuito» L’assessore Carmignani: «Garantiremo il servizio sulla gran parte del territorio comunale, compresa Pescia Romana»   Con una delibera di giunta, l’amministrazione comunale ha deciso di dare il via ai lavori di potenziamento delle aree di copertura gratuita wi-fi a Montalto Marina.

25 Giugno 2014

Con una delibera di giunta, l’amministrazione comunale ha deciso di dare il via ai lavori di potenziamento delle aree di copertura gratuita wi-fi a Montalto Marina. Ma non solo: l’ampliamento del servizio comprenderà anche l’istituzione di hotspot gratuiti all’interno dell’abitato urbano di Montalto di Castro. Per quanto riguarda il lungomare Harmine i lavori prevederanno un ampliamento delle apparecchiature esistenti, che verranno triplicate per consentire una maggiore copertura sulla spiaggia, all’interno delle attività balneari e lungo il marciapiede del litorale. A Montalto centro, invece, i nuovi punti wi-fi copriranno: parco della Rimembranza, piazza Alberto Dalla Chiesa, via Aurelia Tarquinia (zona attività commerciali tra la fontana tonda e la rotonda dell’ulivo), viale Giuseppe Garibaldi e piazza Giacomo Matteotti.

«Sono molto soddisfatto – commenta il sindaco Sergio Caci – perché stiamo raggiungendo un altro grande obiettivo che permetterà di incentivare l’attività turistica: con il wi-fi stiamo infatti mettendo, in modo completamente gratuito, un altro importante servizio a disposizione della comunità. Non appena approvato il bilancio nei primi giorni di luglio – conclude il primo cittadino -, compatibilmente con la risoluzione dei problemi della linea sulla frazione, forniremo inoltre il wi-fi gratuito anche a Pescia Romana, nei punti strategici che si snodano intorno ai due borghi».

«Continuano i lavori di ammodernamento del nostro territorio – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Carmignani – al fine di offrire un servizio sempre migliore ai cittadini ed ai turisti. L’obbiettivo finale è quello di riuscire a garantire il servizio sulla gran parte del territorio comunale, compresa Pescia Romana. Per questo motivo l’ufficio sta approntando i progetti necessari per ulteriore ampliamento del territorio coperto dal servizio».