Omaggio a Gabriella Ferri in programma il 3 agosto, alle 21,30, a Marina di Montalto.

Omaggio a Gabriella Ferri in programma il 3 agosto, alle 21,30, a Marina di Montalto.

Data:
3 Agosto 2011

Omaggio a Gabriella Ferri in programma il 3 agosto, alle 21,30, a Marina di Montalto.

Cristina Cellini

in

“Er core de Roma” omaggio a Gabriella Ferri

Dopo il successo dell’Estate Romana al Fontanone del Gianicolo, Cristina Cellini, torna ad interpretare le più belle canzoni di Gabriella Ferri.

Ad accompagnarla ci saranno grandi musicisti come Mariano Perrella dei Pandemonium e Jimmy  ed Emanuel Tamborrelli alle chitarre.

Questo concerto vuol essere un omaggio alla grande Artista che è stata la voce di Roma, attraverso la rivisitazione delle canzoni  più famose della tradizione romana e della canzone d’autore.

Il concerto-spettacolo è suddiviso in tre momenti che rappresentano tre diversi aspetti della personalità della Ferri: il primo, più clownesco, il secondo prettamente romano e il terzo più femminile e gitano.

Tra i brani musicali che Cristina Cellini interpreterà: “Sempre”, “Povera Mamma”, “Quanto sei bella Roma, gira si la voi girà”, “Barcarolo Romano”, “Le Mantellate”, “Chitarra Romana”, “Il valzer della Toppa”, “Sora Menica”, “Te possino da tante coltellate”, “Rosamunda”, “Nannarè” e tante altre che verranno alternate a dei brani recitati, tra i più conosciuti del repertorio romanesco come “La Serenata” e “La Passatella”, oltre alle poesie del Belli.

 

Lo spettacolo è patrocinato dall’associazione culturale Gabriella Ferri

Info:
Luogo: Piazzale del Palombaro, Marina di Montalto
Ingresso libero al pubblico
Posti a sedere non numerati
+ 39 0766 87 01 08 – 87 01 95
turismo@comune.montaltodicastro.vt.it

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

3 Agosto 2011, 12:59