Nuovo look per la ludoteca di Pescia Romana

L’amministrazione comunale ha investito oltre 30 mila euro per la ristrutturazione della ludoteca di Pescia Romana.

Data:
3 Dicembre 2014

L’amministrazione comunale ha investito oltre 30 mila euro per la ristrutturazione della ludoteca di Pescia Romana. 

Lunedì pomeriggio a piazza della Mimose, alla presenza del sindaco Sergio Caci, del vice sindaco Benni e degli assessori Carmignani e Sacconi sono ripartite le attività della ludoteca, tirata a lucido dopo i lavori degli ultimi mesi. 

Nello specifico è stata sistemata la copertura, è stato ripristinato l’impianto di riscaldamento, sono stati ristrutturati i bagni e sono state completamente ritinteggiati tutti i locali.

«Finalmente – afferma il vice sindaco Luca Benni – dopo anni la ludoteca di Pescia Romana è stata sistemata. Un intervento doveroso sul quale ci siamo impegnati fortemente. Dopo i tanti lavori già effettuati nelle scuole, quello sulla ludoteca dimostra quanto l’amministrazione tiene ai bambini, ai giovani e ai ragazzi, che rappresentano il futuro della nostra comunità».

«Negli anni passati – spiega l’assessore ai lavori pubblici Matteo Carmignani – la sistemazione della ludoteca era stata posticipata già troppe volte. Per questo, consapevoli dell’importanza del servizio che ospita e nel rispetto e per la sicurezza dei bambini che la frequentano non potevamo procrastinare ulteriormente questo tipo di intervento. Le opere realizzate hanno permesso la soluzione di annosi problemi quali le infiltrazioni d’acqua e il mal funzionamento del sistema di riscaldamento. In questo modo siamo riusciti ad ottenere dei locali salubri, accoglienti ed adeguati all’importante servizio che svolgono. Per gli stessi motivi – conclude Carmignani – è intenzione dell’amministrazione intervenire, nel 2015, anche sulla ludoteca di Montalto capoluogo al fine di migliorare sensibilmente il servizio che oggi viene offerto anche tramite la realizzazione di una zona esterna in cui i bambini possano liberamente giocare». 

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

3 Dicembre 2014, 00:00