MontaltoEstate 2010 – Andrea Rivera in “Me li suono e me la canto”

Il 30 luglio alle ore 21,30 : Andrea Rivera a Marina di Montalto   Sarà Marina di Montalto ad ospitare il prossimo 30 luglio alle ore 21,30 una data del live tour di ANDREA RIVERA ,  un attore, comico e musicista, conosciuto dal grande pubblico per i suoi interventi comici, nei panni del “citofonista”, nella trasmissione Parla con me di Serena Dandini su RAI 3 con cui collabora da diversi anni.

Data:
26 Luglio 2010

Il 30 luglio alle ore 21,30 : Andrea Rivera a Marina di Montalto

 

Sarà Marina di Montalto ad ospitare il prossimo 30 luglio alle ore 21,30 una data del live tour di ANDREA RIVERA ,  un attore, comico e musicista, conosciuto dal grande pubblico per i suoi interventi comici, nei panni del “citofonista”, nella trasmissione Parla con me di Serena Dandini su RAI 3 con cui collabora da diversi anni.

 

 Il 7 aprile scorso è stato pubblicato da Rizzoli, con il titolo “ME LI SUONO E ME LA CANTO” un libro con allegato un album di canzoni originali, seguito del suo primo cd del 2008 “Prossime Aperture” già presentato con successo dal vivo in precedenti tournée.

 

Violento e irriverente cantastorie del terzo millennio, a volte spiazzante ma spesso altrettanto poetico, Andrea Rivera parla di noi, dei nostri limiti, dei nostri vizi, della politica e delle nostre speranze, dimenticate o svendute e lo fa con monologhi, canzoni, interviste esilaranti, dialoghi surreali, cercando un nuovo modo di comunicare basato sulle tecniche degli artisti di strada e del teatro canzone.

 

Ma Andrea Rivera è questo e molto altro:

 

attore teatrale, dal 2003 al 2008 impegnato nelle tournée degli spettacoli “Luoghi comuni” e “Prossime aperture” (supervisione alla regia di Giorgio Gallione);

 

attore cinematografico e televisivo, è stato uno dei protagonisti al cinema del film “Dentro la città” di Andrea Costantini e in televisione nel film “Il generale”, di Giorgio Capitani.

 

conduttore, su SkyTV, del programma “Iride Caffè”, e di due indimenticabili edizioni nel 2006 e 2007 del concerto del 1° maggio a Roma in Piazza S.Giovanni.

 

Tanti poi i riconoscimenti ricevuti in questi anni, fra i più importanati ricordiamo la menzione speciale della giuria al Premio Gaber 2004, il Premio Paolo Borsellino per l’impegno civile nel 2007 nonche’ il Premio Satira Televisiva nel 2008.

 

 

Vai al programma della Rassegna MontaltoEstate 2010

Info:
Luogo: Piazzale del Palombaro – Marina di Montalto
Inizio concerto: ore 21,30
Ingresso libero al pubblico
Tel. +39 0766.89.98.16
turismo@comune.montaltodi castro.vt.it
http://www.myspace.com/riveraandrea

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

26 Luglio 2010, 10:14