“Montalto e Pescia in Maschera”: torna il carnevale sul litorale viterbese

“Montalto e Pescia in Maschera”: torna il carnevale sul litorale viterbese Torna il Carnevale a Montalto di Castro e Pescia Romana.

Data:
7 Febbraio 2013

“Montalto e Pescia in Maschera”: torna il carnevale sul litorale viterbese

Torna il Carnevale a Montalto di Castro e Pescia Romana.
Quest’anno l’assessorato alla Cultura ha deciso di ridare vita ad una ricorrenza che negli anni passati ha dato lustro alla cittadina castrense.

Feste in maschera, sfilate, musica, dolci tipici, gonfiabili e tanto altro: sono solo alcune delle tante attività che prevede il programma, fortemente voluto dall’assessore Eleonora Sacconi, in collaborazione con le Associazioni “La Combriccola dei Pargoli” e “Zero in Condotta” e con la Fratres di Pescia Romana.

Domenica 3 e 10 febbraio, a partire dalle 14:00, da non perdere la “Sfilata in Maschera” a Montalto in Via Aurelia Tarquinia, mentre a Pescia Romana, sempre dalle 14:00, la “Sfilata in Maschera” –con premi-  si sposterà lungo il percorso creato tra il Borgo Vecchio e  quello Nuovo.

Giovedì 7 e martedì 12 febbraio invece, a Montalto di Castro, presso l’ex Mattatoio – con inizio alle 14:00-, si svolgerà la “Festa in Maschera” in collaborazione con la Ludoteca.
Stessa cosa per Pescia Romana, dove l’evento si svolgerà al centro anziani.

«Il carnevale – afferma l’assessore alla Cultura Eleonora Sacconi- è una tradizione popolare italiana alla quale il paese di Montalto di Castro ha rinunciato ormai da troppo tempo. Dopo circa 15 anni ci troviamo nuovamente ad affrontare un evento, nato dalla volontà e dall’unione delle associazioni, che si stanno adoperando molto per la crescita del territorio e che ringrazio vivamente».

April il manifesto

“Montalto e Pescia in Maschera”: torna il carnevale sul litorale viterbese

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

7 Febbraio 2013, 10:06