Montalto di Castro protagonista a Borghi d?Italia

4 Aprile 2017

La puntata andrà in onda su TV2000 sabato 8 aprile, con replica domenica 9 aprile. La proiezione in anteprima a San Sisto venerdì 7 aprile

La prossima puntata di “Borghi d’Italia”, in onda sabato 8 aprile alle 14:20 su TV2000 (digitale terrestre canale 28, Sky canale 140 e Tivùsat canale 18) con replica domenica 9 aprile alle 6:20, sarà dedicata a Montalto di Castro e Pescia Romana. La troupe televisiva ha documentato i borghi, i monumenti e le tante bellezze che circondano il territorio. Nel corso del programma il conduttore Mario Placidini incontrerà il sindaco Sergio Caci e l’amministrazione comunale, il parroco e tanti altri protagonisti del corteo storico. Ripercorreremo insieme il centro storico e le tante meraviglie che caratterizzano il paese. Raggiungeremo Montalto Marina divisa in due zone dal fiume Fiora, e non distante transiteremo nella caratteristica Pescia Romana conosciuta per i suoi pascoli e per la bellissima spiaggia incorniciata da una folta macchia mediterranea. I protagonisti della puntata saranno le persone del luogo: vedremo sfilare il corteo storico e scopriremo anche la forte devozione che la popolazione nutre per i Santi Patroni Quirino e Candido. Non mancheranno i piatti tipici locali, le tradizioni del paese e la perla del territorio: il parco archeologico e naturalistico di Vulci.

L’amministrazione comunale ha organizzato, per venerdì 7 aprile, alle ore 18, presso il complesso monumentale San Sisto, la presentazione in anteprima della puntata. Un’occasione per condividere le bellezze di questa parte dell’Etruria meridionale. Tutte le associazioni e i cittadini sono invitati a partecipare.