Meeting sulle concessioni demaniali

Mercoledì 30 marzo alle ore 10 presso la sala consiliare del Comune di Montalto di Castro Con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro e la collaborazione del Sics Tirreno, FederBalneari Litorale Nord ha organizzato per mercoledì 30 marzo, a partire dalle ore 10:00, una importante iniziativa sulle concessioni demaniali.

Data:
29 Marzo 2016

Mercoledì 30 marzo alle ore 10 presso la sala consiliare del Comune di Montalto di Castro

Con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro e la collaborazione del Sics Tirreno, FederBalneari Litorale Nord ha organizzato per mercoledì 30 marzo, a partire dalle ore 10:00, una importante iniziativa sulle concessioni demaniali. L’incontro, che si terrà presso la sala consiliare del palazzo comunale, avrà la finalità di verificare quanto accade sul demanio marittimo ponendo in evidenza criticità e prospettive future del turismo balneare di Montalto di Castro. All’evento interverranno il sindaco Sergio Caci, l’assessore al demanio Marco La Monica, il 1° M.llo Lgt Lamberto Alessandro della Guardia Costiera di Montalto e il presidente Marco Maurelli della FederBalneari Litorale Nord. Concluderà l’avvocato generale della Corte di Giustizia UE di Strasburgo sulla proroga al 2020; proposta di riordino delle concessioni demaniali di FederBalneari Italia: il “doppio binario”, il tavolo tecnico di lavoro con il Governo. Le tematiche trattate riguarderanno le domande di concessione pluriennale, gli investimenti sulla costa, l’iter da attuare e il protocollo d’intesa con i Comuni costieri; l’erosione costiera e il rapporto con l’ecosistema marino e i potenziali percorsi da attuare; il Pua comunale, lo stato dell’arte e le nuove procedure; lo sportello di finanza agevolata dedicato al turismo balneare e costiero; lo stato dell’arte di Puar e il nuovo Reg. n.11/2009; il Call for proposal 2015 “Economia del mare” Iter fondi UE.

L’iniziativa ha la finalità di presentare le idee per dare seguito ad un percorso di lavoro comune sulla sicurezza balneare per la stagione 2016.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

29 Marzo 2016, 00:00