Meeting sulla Razza Maremmana

Sabato 25 giugno al parco naturalistico e archeologico di Vulci Sabato 25 giugno l’azienda agricola Paolo Mariotti in collaborazione con la Fondazione Vulci, l’A.

Data:
23 Giugno 2016

Sabato 25 giugno al parco naturalistico e archeologico di Vulci

Sabato 25 giugno l’azienda agricola Paolo Mariotti in collaborazione con la Fondazione Vulci, l’A.n.a.b.i.c. (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani Carne), l’ A.r.a. Lazio e con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Montalto di Castro, organizza all’interno del Parco Archeologico Naturalistico di Vulci un meeting sulla razza maremmana. Una giornata di approfondimento sulle tematiche relative all’allevamento bovino con particolare riferimento alla razza maremmana.

Nella prima parte della giornata all’interno della sala François esperti del settore approfondiranno i temi relativi alla biodiversità, la sanità, il miglioramento genetico della razza e gli interventi strategici nella gestione della mandria.

Nel pomeriggio, presso l’area delle tradizioni maremmane, si svolgerà una dimostrazione pratica di valutazione morfologica e una mostra simulata con gli allevatori di razza maremmana.

Per la partecipazione al meeting è gradita la prenotazione.

 

Informazioni e prenotazioni:

Segreteria Meeting 347.9785369

Parco Archeologico Naturalistico di Vulci 0766.870179-89298

Consulta il programma della giornata

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

23 Giugno 2016, 00:00