Max Tortora il 25 ottobre al Teatro Lea Padovani

Max Tortora il 25 ottobre al Teatro Lea Padovani Sabato 25 Ottobre alle ore 21:00 Max Tortora sul palcoscenico del Teatro Lea Padovani con lo spettacolo “L’amore e la follia”.

7 Ottobre 2014

Max Tortora il 25 ottobre al Teatro Lea Padovani

Max Tortora torna sulle tavole del palcoscenico per la gioia di chi ha goduto delle sue performance imitative e comiche, nel corso di questi anni, tra cinema e radio. Sono però le apparizioni televisive a rendergli davvero merito della sua grande capacità imitativa: Alberto Sordi, Luciano Rispoli, Adriano Celentano, Franco Califano e Michele Santoro sono solo alcuni dei personaggi famosi ai quali ha dato corpo, voce e anima. Max Tortora infatti e’ sempre andato oltre le caricature individuando nei suoi ‘originali’ un’incongruenza o una specificità che, grazie ad una rielaborazione ironica, ha trasformato in esilaranti ed indimenticabili parodie.

Essendo un attento osservatore, Tortora porta in scena le sue considerazioni della realtà e le relative rielaborazioni artistiche: “Sarà un minestrone di attualità, televisione e tanta musica. Il tutto condito con un po’ della mia follia”.

Racchiuse nel titolo sono infatti le due cose che per Max contano nella vita: l’amore e la follia, i binari su cui far scorrere tutto il resto.

In scena con lui, oltre ad una band di 6 elementi professionisti, 2 splendide ballerine e Giovanni Andreucci, un grande artista, Stefano Sarcinelli “che per me e’ il Gianni Agus dei nostri tempi; e’

bravissimo, ha i tempi della Commedia dell’Arte. Insieme sul palco siamo perfettamente accordati”.

In nome del fuoco sacro della follia, sul palco ci sarà anche qualcosa di nuovo: “voglio ospitare tanti amici con le loro incursioni musicali e teatrali”.

Insomma, sarà un viaggio a zonzo tra racconti, gag, imitazioni e tanta musica.

BIGLIETTO UNICO € 15,00 RIDOTTO € 12,00*

* Il biglietto ridotto è per i ragazzi fino a 25 anni e per adulti dai 65 anni