"Maremma Soccer Cup", si torna sul campo da giuoco

19 Aprile 2016

Palla al centro e fischio d’inizio. A Montalto di Castro dal 23 al 25 aprile, presso l’impianto sportivo Incotti, si disputerà la seconda edizione di “Maremma Soccer Cup”, il torneo di calcio a carattere interprovinciale che vedrà sul campo da giuoco i giovanissimi appartenenti alle categorie Esordienti 2004, Pulcini 2006/2007 e Piccoli Amici 2008/2009, regolarmente tesserati F.i.g.c. con la propria società per la stagione in corso. L’evento è patrocinato dal Comune di Montalto di Castro e organizzato dall’U.s.d. Montalto Calcio unitamente alla Promotuscia viaggi e congressi. Una tre giorni all’insegna dello sport e del sociale, in cui i giovani atleti potranno fare un’esperienza calcistica e nella stessa circostanza crescere insieme agli allenatori, ai compagni e ai genitori sempre presenti alle partite.

Passando alla parte tecnica del torneo, le partite della categoria Esordienti 2004 si giocheranno 11>11 su campo regolamentare e si svolgeranno in due tempi della durata di 20 minuti. Le partite della categoria Pulcini 2006/2007 si giocheranno 7>7 su campi di dimensioni ridotte e si svolgeranno in due tempi della durata di 15 minuti. Infine, le partite della Categoria Piccoli Amici 2008/2009 si giocheranno 6>6 sempre su campi di dimensioni ridotte e si svolgeranno in due tempi della durata di 15 minuti. Tutti i bambini partecipanti al torneo saranno infine premiati con un gadget. Non resta dunque che salire sugli spalti e godersi questi ragazzi pieni di energia.