Lotta all’abusivismo edilizio, il Comune firma protocollo d’intesa con la Procura di Civitavecchia

Il Comune di Montalto di Castro giovedì 9 luglio ha firmato un protocollo d’intesa con la Procura della Repubblica di Civitavecchia e la Procura Generale al fine si snellire le procedure per la repressione e la demolizione degli immobili abusivi.

Data:
10 Luglio 2015

Il Comune di Montalto di Castro giovedì 9 luglio ha firmato un protocollo d’intesa con la Procura della Repubblica di Civitavecchia e la Procura Generale al fine si snellire le procedure per la repressione e la demolizione degli immobili abusivi. In particolare il protocollo prevede un coinvolgimento diretto dei Comuni del circondario del tribunale di Civitavecchia, per il raggiungimento coordinato degli obiettivi di tutela del territorio e la regolarizzazione delle procedure amministrative a garanzia della legalità. Con questa azione, l’amministrazione comunale partecipa con convincimento per il rispetto delle regole e la tutela del territorio, in un monitoraggio constante al fine di reprimere gli abusi edilizi. Alla firma del protocollo d’intesa hanno aderito tutti e 14 i Comuni della giurisdizione della Procura di Civitavecchia.

«Ringrazio il Procuratore Gianfranco Amendola – afferma il sindaco Sergio Caci – per l’importante proposta che abbiamo subito accolto, grazie alla quale riusciremo a velocizzare e migliorare la lotta all’abusivismo edilizio».

«Da tre anni – aggiunge il vicesindaco e assessore all’urbanistica Luca Benni – stiamo mettendo in campo una serie di controlli atti a reprimere l’abusivismo edilizio. Oggi, grazie alle nuove procedure proposte dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia, saremo ancora più agevolati nel nostro lavoro di controllo su tutto il territorio comunale».

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

10 Luglio 2015, 00:00