L’assessore Eleonora Sacconi membro onorario Ancescao

1 Giugno 2016

L’assessore ai servizi sociali Eleonora Sacconi è stata nominata membro onorario dell’associazione di promozione sociale Ancescao (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti). Il presidente Ancescao, Arnaldo Picchetto, ha ritenuto opportuno nominare l’assessore Sacconi per il lavoro svolto in questi anni nel centro anziani di Montalto, affiliato Ancescao dal 2015 e riconosciuto come associazione promozionale sociale.

«Ringrazio il centro anziani di Montalto e il presidente Arnaldo Picchetto – dichiara l’assessore Sacconi – per avermi coinvolta in tutte le loro attività e permesso di collaborare con loro durante questo splendido cammino».

Il coordinamento provinciale Ancescao di Viterbo, iscritto all’albo regionale delle associazioni di promozione sociale presso la Regione Lazio, nasce il 4 marzo del 2000, su sollecitazione di alcuni Comuni e dei primi centri sociali sorti sul territorio, proprio per dare consulenza agli enti stessi sulla conduzione dei centri e su tutte le normative ad essi inerente. Al coordinamento sono iscritti circa 12mila soci e 53 centri dislocati nei 60 Comuni della Provincia di Viterbo. Circa un ultra sessantacinquenne su cinque, nella provincia di Viterbo, è un iscritto Ancescao. Il coordinamento provinciale non ha finalità di lucro, persegue finalità di solidarietà sociale, culturale e civile nel campo della assistenza sociale, socio sanitaria, della beneficenza a favore degli anziani e delle persone in situazioni svantaggiate.