Jacopo Boscarini vincitore della 22esima Maratonina "Città di Montalto"

Il sindaco Caci: «Grande partecipazione, continueremo ad investire su attività di questo tipo» Una mattinata di grande sport quella trascorsa domenica 13 novembre.

13 Novembre 2016

Una mattinata di grande sport quella trascorsa domenica 13 novembre. Oltre trecento atleti hanno partecipato alla 22esima Maratonina “Città di Montalto” targata “Polisportiva Montalto”. Alla gara più impegnativa di 21 chilometri il podio più alto lo ha conquistato Jacopo Boscarini (Trisport Costa D’Argento) con un tempo di 1h10’20’’. A seguire Luca Tassarotti (Santa Marinella Athletic Club) che ha tagliato il traguardo in 1h11’56’’ e terzo classificato Guido Arsenti che ha terminato la sua fatica in 1h15’19’’. Alla mezza maratona, organizzata dalla Polisportiva Montalto – affiliata con la Uisp – e patrocinata dall’amministrazione comunale, hanno partecipato oltre 300 atleti seguiti da familiari e amici. Tra le ragazze ha vinto Marcella Municchi (Atletica 2005) con un tempo di 1h32’07’’ e a seguire Laura Sordini (Bolsena Forum Sport) in 1h35’41’’ per poi terminare la corsa Cristina Sonaglia (Amatori Pod.Terni) con 1h39’16’’. Nella 10 km vittorie per Andrea Azzarelli e Antonella Bellitto. A questo evento sportivo hanno partecipato anche gli atleti delle categorie handbike, Nordic Walking e camminata, oltre a tanti bambini che hanno gareggiato in un minipercorso sotto le mura del castello Orsini. Presenti anche il sindaco Sergio Caci, il delegato allo sport Emanuele Litardi e gli assessori Giovanni Corona e Tito Mezzetti.

«Anche quest’anno l’edizione della Maratonina – dichiara il primo cittadino – ha avuto un successo di partecipanti notevole. Segno evidente che gli sforzi della Polisportiva Montalto e dell’amministrazione comunale sono sempre apprezzati. Dopo 22 edizioni, rimane nostra intenzione continuare ad investire su attività di questo tipo che, coinvolgendo bambini e adulti, fanno crescere la voglia di sport e promuovono il territorio».

«È sempre un piacere – aggiunge il delegato allo sport Emanuele Litardi – collaborare con la Polisportiva Montalto. Sono state tre domeniche in cui prima a Vulci, poi a Montalto Marina e oggi nel capoluogo abbiamo messo in campo un mix di sport e sociale che ha creato sviluppo sotto tutti i punti di vista. Ringrazio il presidente Massimo Maietto e tutti i volontari che hanno collaborato insieme a noi per promuovere il nostro paese e per far sì che come ogni anno Montalto sia palcoscenico di grandi manifestazioni come, appunto, la maratonina di oggi».