Istituita la spiaggia libera per la pesca sportiva diurna

L’assessore La Monica: «Un ulteriore incentivo a questa importante attività sportiva del territorio»  Con delibera di giunta l’amministrazione comunale ha istituito la “spiaggia libera per pesca sportiva diurna”.

2 Aprile 2015

“Considerando – commenta l’assessore al demanio Marco La Monica – che è ormai diffusa nel nostro territorio la pratica della pesca sportiva diurna con canna, che peraltro abbiamo già liberalizzato sui moli alla foce del Fiora in collaborazione con la Capitaneria di Porto, abbiamo deciso di dare un ulteriore incentivo a questa attività, dedicandole anche un’apposita fetta di spiaggia.

Per questo – spiega La Monica – è  stato individuato un tratto di arenile di 100 metri in località Sanguinaro, tra lo stabilimento dei “Militari” e “Torre di Maremma”. L’area individuata manterrà comunque la connotazione di spiaggia libera e pertanto sarà fruibile da parte di chiunque. La zona sarà comunque delimitata e segnalata con apposita cartellonista, in modo da essere facilmente individuabile”.