Intervento di manutenzione programmata sulla condotta adduttrice denominata “Dorsale Fiora” per l’esecuzione di n.2 interventi di riparazione in Loc. Poggio Murella e Loc. Sant’Antonio nel Comune di Manciano e n.1 intervento in Loc. Lagaccioli nel Comune di Capalbio

3 Marzo 2022

Con la presente si comunica che martedì 08/03/2022 saranno effettuati in contemporanea n°3 interventi di manutenzione sulla condotta adduttrice DN300 denominata Dorsale Fiora in Loc. Poggio Murella e Loc. Sant’Antonio nel Comune di Manciano e in Loc. Lagaccioli nel Comune di Capalbio.

L’intervento avrà inizio alle ore 08.00 e terminerà alle ore 13:00 del giorno 08/03/2022; il normale flusso idrico verrà ripristinato presumibilmente entro le ore 19:00 dello stesso giorno.

L’interruzione interesserà i serbatoi e le utenze collegate in diretta alla condotta adduttrice nel:
• Comune di Capalbio;
• Comune di Manciano;
• Comune di Monte Argentario;
• Comune di Orbetello;
• Comune di Montalto di Castro;

Si precisa altresì che l’interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi che presiedono la distribuzione all’utenza, ognuno caratterizzato da una propria capacità di compenso.
Pertanto, il disservizio alle utenze presenterà uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, dipendente proprio da tale capacità.
Durante l’intervento e nelle ore immediatamente successive al ripristino del servizio, si potranno inoltre, verificare temporanei fenomeni di intorbidimento del flusso idrico anche nelle zone limitrofe a quelle direttamente interessate dall’interruzione del flusso.
Qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 24 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.
Per qualsiasi informazione sull’andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora 800.35.69.35 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita).