Interregionali di nuoto sincronizzato, in acqua 200 atlete del Lazio e della Toscana

Negli impianti della Polisportiva Montalto l’abilità artistica delle atlete.

2 Marzo 2015

Negli impianti della Polisportiva Montalto l’abilità artistica delle atlete. A giugno i campionati nazionali Uisp

Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo, a Montalto di Castro, si è svolta la “Manifestazione interregionale Open di nuoto sincronizzato” in cui hanno gareggiato 200 atlete del Lazio e della Toscana presso gli impianti sportivi di Montalto. L’evento, organizzato dalla Lega Nuoto Uisp Lazio, in collaborazione con la Polisportiva Montalto e con il patrocinio del Comune, ha visto la presenza di numerose persone che hanno assistito alle performance in acqua delle nuotatrici appartenenti dalla categoria C (9 anni) alla categoria Assolute (fino a 18 anni) che hanno svolto esercizi di “Solo”, “Duo”, “Trio”, e a squadre. Tutte le partecipanti sono state premiate dal delegato allo sport del Comune di Montalto, Emanuele Litardi.

«Questo è il primo evento competitivo del nuoto sincronizzato – afferma il delegato allo sport Emanuele Litardi – che è stato introdotto per la prima volta lo scorso anno dalla Coser Nuoto di Montalto di Castro. Il nostro impegno è quello di puntare sul turismo sportivo che permette di promuovere il territorio anche in un periodo di bassa stagione. Ringrazio per la disponibilità la Coser Nuoto nella persona del direttore sportivo Francesco Tiselli e il presidente della Polisportiva Montalto, Massimo Maietto, nonché il responsabile regionale Uisp Marco Raspa per la buona riuscita dell’evento.

Dal 12 al 13 giugno si svolgeranno i campionati nazionali Uisp di nuoto sincronizzato, organizzati da Lega Uisp, Polisportiva Montalto e patrocinati dal Comune.