In Consiglio comunale votato all’unanimità la mozione a favore dei disabili sui parcheggi pubblici del territorio

L’amministrazione Comunale, nella seduta consigliare di oggi, ha approvato all’unanimità la mozione riguardante l’esenzione dal pagamento di ogni parcheggio pubblico in favore delle autovetture munite di apposito contrassegno rilasciato ai soggetti diversamente abili.

31 Luglio 2018

La mozione, proposta dalla consigliera delegata ai servizi sociali Emanuela Socciarelli, propone di agevolare il parcheggio delle autovetture condotte o che trasportano soggetti diversamente abili, se munite dell’apposito contrassegno di parcheggio, laddove gli stalli gialli non siano disponibili.

«Con questa mozione – dichiara il consigliere Socciarelli – vogliamo agevolare le categorie più deboli che potranno usufruire gratuitamente, oltre che dei parcheggi loro dedicati, dei restanti posti contraddistinti da strisce di colore blu. Ringrazio tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione, che hanno votato favorevolmente a questa importante mozione per il nostro territorio. La rivoluzione del buonsenso nasce dalle piccole cose».