Il “Duo Mephisto” in concerto al Teatro “Lea Padovani” il prossimo 28 dicembre

Il "Duo Mephisto" in concerto al Teatro "Lea Padovani" il prossimo 28 dicembre 28 dicembre, ore 21,00Concerto per due pianoforti del DUO MEPHISTOM° Stefano Caponi e Stefania MaroniGenere: Concerto di musica classicaBiglietto unico € 10,00     Il Duo Mephisto nasce all’inizio del 2007 da un’idea del M° Stefano Caponi.

Data:
3 Dicembre 2012

Il "Duo Mephisto" in concerto al Teatro "Lea Padovani" il prossimo 28 dicembre

28 dicembre, ore 21,00
Concerto per due pianoforti del DUO MEPHISTO

M° Stefano Caponi e Stefania Maroni
Genere: Concerto di musica classica
Biglietto unico € 10,00

 

 

Il Duo Mephisto nasce all’inizio del 2007 da un’idea del M° Stefano Caponi.
Un’esperienza musicale che ha riscontrato un notevole successo di pubblico e di critica, vantando al suo attivo numerosi concerti in svariati teatri italiani.
Negli anni il Duo si è esibito, fra l’altro, ai Musei capitolini nell’ambito della Rassegna “Musei in festa”, partecipando alla 3° e alla 4° edizione di Exit; prossimamente prenderà parte anche a Exit 5.
Da quest’anno il Duo Mephisto,  avvia una nuova sperimentazione con la pianista Stefania Maroni, che affiancherà nella nuova stagione il M° Stefano Caponi.

M° STEFANO CAPONI

Diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma con il massimo dei voti sotto la guida del M° Giuseppe La Licata. Si è perfezionato nella musica contemporanea con il M° Franco Mannino. Dal 1983 è Direttore Artistico dell’Accademia Musicale Kipling,
Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali classificandosi spesso al primo posto. Svolge un’intensa attività concertistica sia come solista che in formazione cameristica. Apprezzato il suo vasto repertorio mozartiano, di cui è un fine esecutore

STEFANIA MARONI

Diplomata in pianoforte presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma con il massimo dei voti sotto la guida del M° Carla Giudici con la quale ha continuato a perfezionarsi e svolto due anni di attività tirocinante in seguito al diploma.
Ha partecipato a vari concorsi pianistici, tra i quali: “Città di Catanzaro”, Città di Udine”, “Città di Velletri”, “F. Chopin”, “Lucus feroniae”, classificandosi sempre tra i primi posti. Svolge attività concertistica come solista, in varie formazioni cameristiche (dal duo in poi) e orchestrali.


PROGRAMMA PER DUE PIANOFORTI:

Mozart     Sonata per due pianoforti in Re Maggiore K.448
Ravel      Ma Mere L’oye            
Poulenc    Capriccio              
Milhaud      Scaramouche

 

Il "Duo Mephisto" in concerto al Teatro "Lea Padovani" il prossimo 28 dicembre

Scarica il libretto di sala

 

 

Clicca per conoscere gli orari della biglietteria

Vai alla stagione 2012/2013 del Teatro Lea Padovani

Leggi la recensione sul concerto del Duo Mephisto alla Rassegna EXIT di Roma


 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

3 Dicembre 2012, 13:38