Tesserino hobbisti

Il tesserino hobbisti consente il riconoscimento come operatore non professionale (cd.

Il tesserino hobbisti consente il riconoscimento come operatore non professionale (cd. hobbista) dei cittadini residenti nel Comune di Montalto Di Castro, ai sensi della L.R. Lazio n. 22 del 06/11/2019 – Testo Unico del Commercio – pubblicata sul B.U.R.L. n. 90 del 07/11/2019 – art. 50, comma 2, lettera b) e commi 3 e 4.

Il tesserino permette di poter chiedere la partecipazione – come operate non professionale che vende, baratta, propone o espone, in modo saltuario e occasionale, merci di modico valore, che non superano il prezzo unitario di € 250,00 – ai mercatini dell’antiquariato e del collezionismo, alle fiere e mercati straordinari, ecc., che si svolgono nella Regione Lazio, previa richiesta di autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico all’Ente competente.

La partecipazione a questi mercatini è limitata ad un massimo di 8 volte in un anno.

La domanda,  in marca da bollo da euro 16,00 ,  dovrà essere presentata sull’apposita modulistica (scaricabile in calce alla presente pagina), Al Servizio Tributi – SUAP – Attività Produttive di questo Comune, allegando la seguente documentazione:

– Copia di un documento di identità in corso di validità; – Per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea: copia del permesso/carta di soggiorno in corso di validità; – n. 2 fototessera

Dopo aver espletato i controlli necessari, l’ufficio rilascerà l’apposito tesserino che potrà essere ritirato, in orario di apertura al pubblico degli uffici, portando un’ulteriore marca da bollo da euro 16,00. Allegati:

Ultimo aggiornamento

11 Dicembre 2023, 15:39