Il Bilancio del cittadino nelle case dei montaltesi

«Un  atto dovuto e di trasparenza – afferma il sindaco Caci – come avevamo annunciato in campagna elettorale.

12 Settembre 2013

E’ necessario lavorare sull’educazione alla partecipazione e al coinvolgimento tra l’amministrazione comunale e i cittadini». L’opuscolo rappresenta la fotografia reale dell’economia dell’Ente e permette a ogni famiglia di valutare e partecipare alle decisioni e alle scelte amministrative per il futuro di Montalto e Pescia Romana. Il “Bilancio del Cittadino 2013” vuole essere la redazione, in modo semplice e comprensibile a tutti, del più complesso Bilancio di previsione 2013. Fino ad oggi, dopo l’approvazione, il Bilancio veniva pubblicato all’Albo Pretorio – ora anche on-line – ma rimaneva comunque incomprensibile e poco chiaro ai non addetti ai lavori. Ora, invece, tutti i cittadini potranno finalmente avere una chiara lettura su quali sono le risorse a disposizione del Comune e di come vengono impiegate. Stiamo creando, tramite gli uffici competenti, una rete comunicativa sempre più ampia – continua il primo cittadino – che permetta a ogni cittadino di essere partecipe delle scelte dell’amministrazione».