"Il bagno" di Astrid Veillon al teatro Lea Padovani

Con Stefania Sandrelli, Amanda Sandrelli, Claudia Ferri, Elda Alvigini ed Euridice Axen Una festa a sorpresa, un compleanno, un bagno.

9 Dicembre 2015

Una festa a sorpresa, un compleanno, un bagno. Lu compie 40 anni e le sue tre migliori amiche Coco, Mariarosa e Angela hanno deciso di organizzare una festa a sorpresa a casa del suo fidanzato. Ma a sorpresa arriva anche Carmen, la madre di Lu.

In una notte di follia, ubriachezza, incomprensioni e scoperte “in bagno”, le quattro amiche si trovano ad affrontare la verità sulla loro amicizia. Uno spettacolo divertente e sincero, diretto con intelligenza da uno dei giovani registi più interessanti e prolifici della scena spagnola, Gabriel Olivares, in scena domenica 13 dicembre, alle 18, al teatro comunale Lea Padovani. Il regista promette tante risate, con un cast di donne eccezionali: Stefania Sandrelli, Amanda Sandrelli, Claudia Ferri, Elda Alvigini ed Euridice Axen.

Il bagno «è un gioco di seduzione, una metafora di vita, un nascondiglio, un lavoro di introspezione e soprattutto un trattato sull’uomo». Il bagno è lo spazio dove ci si può sfogare da soli o insieme, dove ci si può isolare per pochi minuti, dove si può urlare in silenzio o piangere con lacrime sincere.

E’ di solito uno spazio personale e liberatorio. Un montaggio esilarante di bizzarro vaudeville che si forma attorno a uno spazio unico utilizzato ingegnosamente che sfrutta gli alti e i bassi emotivi delle protagoniste.

Una scenografia minimalista la cui intelligente messa in scena diventa una metafora visiva che aggiunge enfasi a drammi condivisi.

Produzione Viola Produzioni. Adattamento di Beatriz Santana e Pilar Gutiérrez; versione italiana di David Conati. Spettacolo in abbonamento.

Teatro comunale Lea Padovani

Via Aurelia Tarquinia 58 – Montalto di Castro