Il 20 ottobre Nicola Piovani apre la nuova stagione teatrale

JSV12GW9_OO0C1ODM Domenica 20 ottobre alle ore 21, presso il Teatro Comunale Lea Padovani di Montalto di Castro, si apre la nuova stagione teatrale con un artista di grande rilievo, Nicola Piovani.

3 Ottobre 2013

Il 20 ottobre Nicola Piovani apre la nuova stagione teatrale

JSV12GW9_OO0C1ODM

Il “Concerto in quintetto” propone brani scritti per il cinema, per il teatro, per concerto, appositamente rivisitati, arrangiati dall’artista in versione da piccolo gruppo di solisti fra i quali spicca il ruolo del pianoforte suonato dall’autore.

Rispetto ai concerti di ampio organico orchestrale, il “Concerto in quintetto” è anche una riflessione più intima e flessibile.

Un concerto che punta molto sulla cantabilità dei singoli strumenti: il sassofono, il violoncello, la fisarmonica. Ma anche sulla duttilità ritmica di un organico agile, che permette all’invenzione solistica di rilevare lati nascosti fra le pieghe di partiture destinate all’origine a un repertorio corale collettivo.

Con Nicola Piovani, questo, è il primo appuntamento della seconda stagione teatrale avviata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montalto di Castro.

Ad appena un anno e mezzo dalla sua apertura, il Teatro comunale è già diventato un punto di riferimento per gli organismi culturali regionali e un vero attrattore per realtà diverse che a vario titolo operano in campo culturale.

“Dopo l’inaugurazione dello scorso anno con Luis Bacalov -commenta l’Assessore alla cultura Eleonora Sacconi- anche quest’anno il teatro comunale apre con un musicista d’eccezione, qual’è Nicola Piovani. Sarà una stagione ricca di spettacoli, tra prosa e poesia, che vedranno grandi attori dello scenario teatrale calcare il palco del Lea Padovani.

Lo stesso giorno dell’apertura uscirà anche l’intero programma della stagione e partirà la campagna abbonamenti”.

Biglietto intero € 15,00 – ridotto  per gli under 25 e over 65 € 10,00

I biglietti possono essere acquistati presso il teatro comunale Lea Padovani dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e il lunedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18 a partire da lunedì 7 ottobre 2013.