II Trofeo di Vulci, canoa e archeotrekking nel weekend di Vulci

II Trofeo di Vulci, canoa e archeotrekking nel weekend di Vulci PARCO NATURALISTICO ARCHEOLOGICO DI VULCI- MONTALTO DI CASTRO (VT)II Trofeo di Vulci, canoa e archeotrekking nel weekend di Vulci   19/08/2010 – Si svolgerà nel pomeriggio di sabato 21 agosto la II edizione del Trofeo di Vulci, dedicato alle Tradizioni Maremmane e alla vita degli uomini, dei cavalli e delle mandrie di vacche maremmane.

Data:
19 Agosto 2010

II Trofeo di Vulci, canoa e archeotrekking nel weekend di Vulci

PARCO NATURALISTICO ARCHEOLOGICO DI VULCI- MONTALTO DI CASTRO (VT)
II Trofeo di Vulci, canoa e archeotrekking nel weekend di Vulci

 

19/08/2010 – Si svolgerà nel pomeriggio di sabato 21 agosto la II edizione del Trofeo di Vulci, dedicato alle Tradizioni Maremmane e alla vita degli uomini, dei cavalli e delle mandrie di vacche maremmane.  Le squadre partecipanti si cimenteranno in esperimenti di gara come la prova d’abilità e la gimkana, spettacolari esibizioni in grado di emozionare non solo gli appassionati del cavallo ma tutti coloro che vorranno rivivere le tradizioni più vere di questa terra. Il II Trofeo di Vulci inizierà alle ore 17,00 nella splendida cornice del Parco Naturalistico Archeologico di Vulci dove è stata costruita un’arena per le esibizioni equestri.

 

Nel corso della mattina di sabato sarà invece possibile provare l’emozione della canoa nel Laghetto del Pellicone, con gli istruttori pronti a dare suggerimenti a quanti, bambini e adulti, vorranno cimentarsi in questa attività.

 

Per domenica 22 agosto (si ripete domenica 29) il Parco organizza l’ archeotrekking, il percorso guidato di 7 chilometri che si snoda all’interno del Parco tra i resti della città etrusco-romana  ed lungo il letto del Fiora, lungo sentieri che consentono di scoprire paesaggi inaspettati . Per partecipare è necessaria la prenotazione allo 0766.89298.

 

Nel pomeriggio di domenica 22 agosto si svolgerà anche la visita guidata della Necropoli orientale: i visitatori saranno accompagnati dalle guide del Parco alla Tomba François, celebre ipogeo del IV secolo a.C., alla Tomba delle Iscrizioni, austera custode di documenti unici della lingua etrusca, e al Tumulo della Cuccumella, principesca sepoltura del VII sec.a.C. L’appuntamento è presso la biglietteria del Parco alle ore 17,00.

 

Info e prenotazioni: 0766.89298 – www.vulci.it

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

19 Agosto 2010, 12:04