Grande coinvolgimento al carnevale di Montalto e Pescia, L’assessore Sacconi: «La partecipazione dei cittadini è stata fondamentale»

P1EAZKSF_B2BYQY9O Centinaia di persone hanno partecipato quest’anno a “Carnevalando 2014”, la festa di carnevale di Montalto di Castro e Pescia Romana.

Data:
4 Marzo 2014

Grande coinvolgimento al carnevale di Montalto e Pescia,  L’assessore Sacconi: «La partecipazione dei cittadini è stata fondamentale»

P1EAZKSF_B2BYQY9O

Centinaia di persone hanno partecipato quest’anno a “Carnevalando 2014”, la festa di carnevale di Montalto di Castro e Pescia Romana. Complice della riuscita dell’evento, il sole, che nei tre appuntamenti previsti in programma ha scaldato gli animi di grandi e piccoli. Tantissima la gente in maschera che ha riempito le strade e le piazze del paese, con una ricca presenza di bambini e genitori che hanno coinvolto intere famiglie al loro seguito.

Ben cinque carri di cui quattro domenica scorsa hanno sfilato a Pescia Romana per la giornata di chiusura, ricevendo un riconoscimento. Il gruppo “I cacciatori di alieni” si è aggiudicato il premio per il carro più coinvolgente; quello dei “I pirati alluvionati ai Caribi” ha conquistato il premio del carro più numeroso; il gruppo “Siamo arrivati” quello del carro più originale. Il primo premio è stato invece vinto dal gruppo con il carro “Olimpo”, che si è aggiudicato la coppa “Carnevalando 2014”. Sono state premiate dagli organizzatori anche le migliori maschere: la vecchietta e il gruppo della Walt Disney.

«Ringrazio – afferma l’assessore alla cultura, Eleonora Sacconi – le associazioni e tutte quelle persone che hanno dato il loro contributo alla realizzazione del carnevale. Un evento quest’anno voluto da molti cittadini che in poco tempo si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato intensamente realizzando i carri e le maschere. Ringrazio inoltre il mio assessorato, la polizia locale, i carabinieri e tutti quei volontari che sono stati di grande supporto. Quest’anno – conclude l’assessore – ci siamo divertiti anche se i fondi non erano abbastanza ma cercheremo per il 2015 di fare meglio, grazie soprattutto alla volontà dei cittadini».

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

4 Marzo 2014, 12:21