"Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità"

Il 3 e il 4 dicembre due eventi a Montalto di Castro Nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Mibact per la “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, la Fondazione Solidarietà e Cultura e il Comune di Montalto di Castro organizzano, venerdì 4 dicembre, alle ore 18:30, presso il Complesso monumentale San Sisto, il concerto di beneficenza della Xilon Orchestra.

2 Dicembre 2015

Il 3 e il 4 dicembre due eventi a Montalto di Castro

Nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Mibact per la “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, la Fondazione Solidarietà e Cultura e il Comune di Montalto di Castro organizzano, venerdì 4 dicembre, alle ore 18:30, presso il Complesso monumentale San Sisto, il concerto di beneficenza della Xilon Orchestra. All’interno della storica struttura, che oggi ospita la biblioteca comunale di Montalto, saranno presenti i ragazzi del Csr Maratonda che assisteranno allo spettacolo di giovani musicisti professionisti di talento della Xilon Orchestra. Le offerte saranno devolute in favore dei laboratori artistici del Csr Maratonda.

L’evento sarà preceduto da un altro importante appuntamento del 3 dicembre presso il parco naturalistico archeologico di Vulci. La Soprintendenza Archeologica del Lazio e dell’Etruria meridionale ha infatti promosso una iniziativa che mira, in linea con la Carta di Madrid del 2006, a “promuovere, proteggere e garantire il pieno e uguale godimento di tutti i diritti umani e di tutte le libertà fondamentali da parte delle persone con disabilità”. Al parco, alle ore 11, i visitatori potranno percorrere un itinerario didattico lungo la via attrezzata per persone con ridotta capacità motoria da Porta Ovest all’area delle Domus Romane, con servizio navetta.