Garantito agli alunni delle famiglie disagiate il finanziamento per i libri di testo

23 Giugno 2014

Il Comune di Montalto di Castro, anche quest’anno, ha garantito il sostentamento agli studenti appartenenti alle famiglie disagiate per i libri di testo, malgrado la Regione Lazio abbia fatto un taglio al capitolo istruzione. L’intervento dell’amministrazione comunale è stato quello del perseguimento di politiche rivolte ai giovani, tendente ad eliminare disagi e difficoltà che possano negativamente influire sul pieno realizzarsi delle loro potenzialità ed in particolare, ovviamente, di quelle di formazione professionale e culturale. L’ente ha dunque provveduto a stanziare la somma di 8.500 euro, su una spesa complessiva di circa 12 mila euro, per consentire il rimborso totale delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo per gli alunni della scuola media secondaria di primo e di secondo grado, per l’anno scolastico 2013-2014.

«Abbiamo garantito la somma necessaria per sostenere la frequenza dei diversi ordini di studio in condizioni di serenità e adeguatezza – afferma l’assessore alla pubblica istruzione Eleonora Sacconi – affinché tutti i ragazzi di Montalto e Pescia abbiano diritto allo studio, fonte essenziale per dare un futuro migliore al nostro Paese».