Formazione di un albo di asili nido accreditati per convenzionamento anno educativo 2022/2023

4 Agosto 2022

Il Comune di Montalto di Castro, in esecuzione della Determinazione dirigenziale n. 198 del 04/08/2022 per l’anno educativo 2022/2023, intende attivare una procedura finalizzata alla formazione di un Albo di Asili Nido privati accreditati ed in possesso dell’autorizzazione al funzionamento, dell’accreditamento regionale rilasciato ai sensi del “Regolamento per l’Accreditamento Regionale” approvato con DGR n. 903/2017 e dei requisiti previsti dalla vigente normativa in materia di autorizzazione all’apertura e il funzionamento degli Asili Nido privati (L.R. 7/2020) e dalla vigente normativa in materia di tutela della salute e di sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs 81/2008).

Gli Operatori del settore interessati dovranno presentare apposita DOMANDA DI ACCREDITAMENTO (ALLEGATO B), debitamente compilata e sottoscritta dal legale rappresentante, in conformità alle vigenti disposizioni di legge in materia di dichiarazioni sostitutive, allegando fotocopia di un documento di riconoscimento valido del sottoscrittore, pena l’esclusione.

La domanda dovrà pervenire entro il termine perentorio del 16/08/2022 tramite pec all’indirizzo: comune.montaltodicastro.vt@legalmail.it

Non sarà presa in considerazione la domanda pervenuta fuori termine

Gli Operatori in possesso dei requisiti di Legge con atto formale saranno inseriti nell’Albo degli Asili Nido privati accreditati che avrà valenza solo per l’anno educativo 2022/2023.

L’Albo degli Operatori e degli Asili Nido accreditati sarà aggiornato annualmente previo Avviso Pubblico.

Il Comune di Montalto di Castro stipulerà con gli Asili Nido apposita convenzione avente valore di scrittura privata.

Le ammissioni presso i singoli Asili Nido convenzionati saranno determinate dal rispetto della graduatoria d’ammissione e dalle preferenze espresse dalle famiglie.

Il Comune corrisponderà un importo pari ad € 840,00 per ciascun bambino frequentante a tempo pieno (fino alle ore 16,30/17.00) e pari ad € 630,00 per ciascun bambino frequentante a tempo parziale (fino alle ore 13,30/14,00).

L’inserimento nell’Albo non costituisce in alcun modo obbligo per l’Ente al convenzionamento.

Il Comune di Montalto di Castro si riserva di posticipare, sospendere o non procedere al servizio.

Gli orari definitivi saranno riportati in convenzione.

Il Responsabile del procedimento è l’Avv. Lisetta D’Alessandri Funzionario Responsabile PO Settore Cultura Pubblica Istruzione

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione Tel. 0776/870152.54 – E.mail: istruzione@comune.montaltodicastro.vt.it;

Allegati: