Festeggiamenti in onore della Madonna dello Speronello

Tre giorni all’insegna della preghiera e dell’amore per il mare La festa della Madonna dello Speronello, quest’anno, giunge alla sua XVII edizione, in programma dal 14 al 16 agosto alla Marina.

12 Agosto 2014

Tre giorni all’insegna della preghiera e dell’amore per il mare

La festa della Madonna dello Speronello, quest’anno, giunge alla sua XVII edizione, in programma dal 14 al 16 agosto alla Marina. Una tradizione in cui la Fede e la vocazione in onore della Vergine sono destinate a crescere grazie alla partecipazione di numerosi fedeli. Clou dell’evento il 16 agosto a partire dalle 9,30 al piazzale dei pescatori con la processione in mare e la consegna dell’omaggio floreale alla statua della Madonna, adagiata sul fondale della Punta delle Murelle davanti la costa di Montalto di Castro.

L’evento è organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta, dall’associazione Assopaguro, dai pescatori locali e patrocinato dal Comune di Montalto di Castro con la collaborazione e la partecipazione della Guardia costiera, dei carabinieri, della Guardia di finanza, dei Vigili del fuoco, della protezione civile comunale, della Prociv Arci Vulci 1, della Fin (Federazione italiana nuoto) di Viterbo, del Vescovo di Civitavecchia, S.E. Rev.ma Mons. Luigi Marrucci, della Misericordia e della Polisportiva Montalto. Il programma quest’anno è ancora più ricco con la proiezione in diretta su un maxischermo sulla spiaggia di piazzale Tirreno (lungomare Harmine) delle immagini che raccontano la processione, per le vie della Marina e in mare, della sera di Ferragosto.