Emanuele Litardi e Marco La Monica nominati Presidente del Consiglio e assessore

Nel Consiglio comunale di ieri, tra i punti più importanti all’ordine del giorno, sono stati nominati il nuovo presidente del Consiglio comunale e il nuovo assessore della giunta.

31 Marzo 2015

Alla votazione, per alzata di mano, è stato eletto a presiedere l’adunanza il consigliere Emanuele Litardi:

«Ringrazio i consiglieri comunali – ha affermato il neo Presidente Litardi – che mi hanno scelto per ricoprire questo importante incarico istituzionale. Il mio sarà un mandato incentrato sull’impegno di mantenere un dialogo democratico tra tutti i componenti dell’assise, assicurando i diritti di ognuno nel rispetto della legge, dello statuto e del regolamento comunale».

Durante la seduta il sindaco ha comunicato anche la nomina del nuovo assessore, Marco La Monica, al quale sono state conferite le deleghe al demanio, commercio, società partecipate ed edilizia scolastica.

«Sono orgoglioso – spiega l’assessore La Monica – dell’incarico che il sindaco ha deciso di conferirmi. Ho già preso in mano molte situazioni, sia per il commercio che per il demanio, che ritengo opportune e necessarie per il bene della comunità, e che renderò note nelle prossime settimane, dopo aver parlato con gli operatori turistico-commerciali, nell’ottica del coinvolgimento che contraddistingue il nostro mandato di governo».

«Il mio in bocca al lupo – commenta il sindaco Sergio Caci – va ad Emanuele Litardi e Marco La Monica, due persone/amministratori che hanno dimostrato capacità e interesse verso la comunità che sono chiamati a rappresentare. Sono sicuro che in questi ultimi due anni di mandato elettorale porteranno degli importanti risultati sia per l’amministrazione comunale che per la cittadinanza tutta».